Miss Ciclismo: la trevigiana Valentina Tonini è in finale

La diciassettenne di Volpago del Montello a Lazise, in provincia di Verona, ha ottenuto un prezioso lasciapassare per la finale in cui si giocherà il titolo di Miss Ciclismo 2017

VOLPAGO DEL MONTELLO Sono state elette al “Dogana Veneta” di Lazise, in provincia di Verona, le ultime sei finaliste nazionali di Miss Ciclismo. Il concorso, giunto alla sua tredicesima edizione e riservato alle ragazze che utilizzano la bicicletta anche a livello non agonistico, ha dunque completato il cast delle finaliste che nel prossimo mese di dicembre si sfideranno per conquistare il titolo che l’anno scorso fu della bresciana Alessia Gozio.

La serata, organizzata da Alovevents e condotta da Barbara Martini, ha registrato le tradizionali tre uscite, in casual, elegante e costume griffato Bikini Lovers, ha premiato anche la trevigiana di Volpago del Montello, Valentina Tonini. Valentina ha compiuto 17 anni lo scorso marzo ed è una studentessa all'istituto turistico di Treviso, si autodefinisce solare, ambiziosa e gentile e da grande sogna di fare la modella. Non ce l’hanno invece le altre due trevigiane in gara: Giulia Carlotta Villa di Casale sul Sile e Isabella Tonini. Isabella, sorella di Valentina e già finalista nel 2016, è approdata al ballottaggio non riuscendo però a qualificarsi per un soffio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Oltre a Valentina, qualificate per la finale anche Simona Calabria di Calvisano (BS), Denise Cinquini di Borgosatollo (BS), Andrea D’Auria di Veduggio con Colzano (MB , Lucrezia Veronesi di Lido degli Estensi (FE) e  Greta Vianelli di Castelmella (BS). Nei prossimi giorni si aprirà sul sito www.missciclismo.it la votazione per andare a ripescare due miss che, come Isabella Tonini, hanno solo sfiorato il lasciapassare per la finalissima. Questo invece l'albo d'oro con tutte le miss vincitrici delle scorse edizioni: 2005: Ilenia Lazzaro (Vigonza – PD), 2006 Kettj Manfrin (Vicenza), 2007 Elena Gallina (Mantova), 2008 Elena Morali (Bergamo), 2009 Maria Laura Fontana (Olgiate Comasco – CO), 2010 Beatrice Giordano (Casale Monferrato – AL), 2011 Nancy Bernacchia (Moie – AN), 2012 Alessia Franchi (Piacenza), 2013 Melissa Meduri (Chignolo d’Isola – BG), 2014 Giada Macchi (Trecate – NO), 2015 Asia Fornari (Cesenatico – FC), 2016 Alessia Gozio (Gussago – BS).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Zaia: «Il Veneto è di nuovo una regione a rischio elevato»

  • Zaia getta acqua sul focolaio: «Contagi non ripresi. Ordinanza non sarà più restrittiva»

  • Coronavirus, nuovo aumento di casi in Veneto, Zaia: «Sono preoccupato»

  • Salvato dall'annegamento, 20enne muore dopo una settimana di agonia

  • Tragedia di Farra, Vittoria ha donato gli organi: fissata la data dei funerali

  • Scivola e batte la testa dopo un volo di 13 metri: muore a 21 anni

Torna su
TrevisoToday è in caricamento