rotate-mobile
Blog Paese

Miss Mamma Italiana 2022, una 30enne di Castagnole alle prefinali

Alessandra Giustina, impiegata di 30 anni, ha vinto la fascia di “Miss Mamma Italiana Romantica” durante la selezione di sabato 23 aprile a Bologna. La sua bambina Mia ha cinque anni

Sono ripartite in tutta Italia le selezioni per "Miss Mamma Italiana 2022", concorso nazionale di bellezza e simpatia giunto quest’anno alla sua 29esima edizione, riservato a tutte le mamme tra i 25 e 45 anni, con fascia “Gold” per le mamme dai 46 ai 55 anni e fascia “Evergreen” per le mamme con più di 56 anni. Alessandra Giustina, impiegata di 30 anni residente a Castagnole e mamma della piccola Mia (5 anni), si è aggiudicata la fascia di "Miss Mamma Italiana Romantica" e l'accesso diretto alle pre-finali.

Domenica 24 aprile, al BLive di Bologna, si è svolta una delle ultime selezioni. Le mamme partecipanti oltre a sfilare in passerella con abiti eleganti, hanno sostenuto una prova di abilità come cantare, ballare, illustrare ricette gastronomiche, cimentarsi in esercizi ginnici ed in prove creative ed artistiche. La giuria ha proclamato vincitrice della selezione Linda Lodesani, 31 anni, infermiera, di Abano Terme, mamma di Efrem ed Iris, di 3 anni e 9 mesi. La fascia "Miss Mamma Italiana Gold" (riservata alle mamme dai 46 ai 55 anni), è andata ad Alessandra Ferlini, 46 anni, docente di scuola superiore, di Argenta (FE), mamma di Tommaso di 6 anni; mentre la fascia “Miss Mamma Italiana Evergreen” (riservata alle mamme con più di 56 anni), è andata ad Antonella Burattoni, 63 anni, coordinatrice si una scuola di ballo, di Ravenna, mamma di Mattia di 41 anni. Queste le altre mamme che hanno guadagnato l'accesso alle prefinali in programma dal 5 al 10 settembre a Bellaria Igea Marina:

  • Valentina Mabritto, "Miss Mamma Italiana Dolcezza", 38 anni, impiegata, di Fusine (SO), mamma di Chiara, Nicole, Greta e Filippo, di 13, 10, 5 e 2 anni.
  • Paola Russo, "Miss Mamma Italiana Simpatia", 45 anni, hostess di eventi, di Cerignola (FG), mamma di Domenico di 25 anni.

L’evento è stato presentato da Paolo Teti ideatore e patron del concorso e da Monia Malpassi. Ospiti d’onore le madrine di “Miss Mamma Italiana”, ovvero le vincitrici di fascia nazionale delle passate edizioni. Miss Mamma Italiana sostiene “Arianne” associazione onlus per la lotta all'endometriosi, una malattia progressiva ed invalidante, ancora poco conosciuta, che in Italia colpisce oltre 4 milioni di donne fin dall'adolescenza e che, per questo motivo, deve essere ben conosciuta per permettere un'attivazione spontanea in caso di sintomi sospetti. Le mamme interessate a partecipare al concorso (iscrizioni gratuite), possono contattare la Te.Ma Spettacoli al numero 0541 344300 oppure consultare il sito della manifestazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Mamma Italiana 2022, una 30enne di Castagnole alle prefinali

TrevisoToday è in caricamento