rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
blog Mogliano Veneto

I giocatori del Mogliano rugby si mettono a nudo nel calendario 2017

Gli incassi saranno devoluti al Comune di Monte Cavallo (Macerata), una delle località più pesantemente colpite dal recente sisma nel Centro Italia

MOGLIANO Pronto per essere presentato il Calendario 2017 del Mogliano Rugby: gli incassi saranno devoluti al Comune di Monte Cavallo (MC). Il Mogliano Rugby decide di mettersi a nudo e, per l’occasione, lo fa aiutando le popolazioni colpite dal recente sisma nel Centro Italia. Nessuna malizia, nessuna posa forzata, ma ad essere coinvolte negli scatti sono l’armonia delle pose Pilates e il design delle lampade Pregia. Quest’anno, a differenza degli altri anni, il Calendario è stato realizzato proprio dal Mogliano Rugby grazie alla partnership con Studio Pilates 10 e la supervisione di m1ka family shop e Pregia design solutions.

“Il pilates è un’attività molto importante per massimizzare il potenziale fisico e l’equilibrio degli atleti” - spiega il DS Nicolò Mattia Pagotto - "inoltre questa disciplina è ben complementare all’attività di fitness e rugby svolta nelle sessioni di allenamento quotidiane”. Infatti, da alcuni anni, diversi atleti del Mogliano Rugby si sono avvicinati a questa disciplina in collaborazione con lo Studio Pilates 10. “È una ginnastica molto diversa" - commenta Marina Polo, titolare dello Studio Pilates 10 e de Lo Studio, palestra recentemente inaugurata in Rivale Castelvecchio a Treviso - "è un allenamento molto frequente per gli sportivi d’alto livello perché giova all’elasticità e all’allungamento dei muscoli. È molto faticoso, richiede molta preparazione mentale, e garantisce una postura e una respirazione ottimale.”

A collegare il contrasto tra i muscoli e l’eleganza sono presenti nelle foto le lampade Pregia. “Quando il Direttore Sportivo del Mogliano Rugby me ne ha parlato, sono rimasto entusiasta"- commenta Cristiano Pasqual, titolare di m1ka - "il connubio tra la fisicità dei rugbisti e l’eleganza del pilates si addice molto bene alle nostre lampade, fatte con materiali resistenti, ma molto flessibili.” Non va dimenticato lo scopo benefico dell’iniziativa, il cui ricavato verrà devoluto al Comune di Monte Cavallo in provincia di Macerata, colpito duramente dal recente sisma. “Il 60% degli edifici sono stati dichiarati inagibili, tra case di privati e chiese, compreso il municipio" - a descrivere il quadro della situazione è Pietro Cecoli, Sindaco del Comune - "e molti dei nostri cittadini sono stati sfollati a Potenza Picena, sulla costa. Con quest’aiuto vorremmo concentrarci sui bambini, come superare le difficoltà dei trasporti scolastici e, guardando all’estate, organizzare dei centri estivi. Per quanta paura ci possa essere tra noi adulti, vederli felici è la cosa più rassicurante.”

Il calendario 2017 dei Leoni moglianesi sarà presentato nella serata di sabato 10 Dicembre, nel club trevigiano Havana, e si potrà già acquistare nella stessa giornata, in occasione del match casalingo di Challenge Cup contro il Patarò Calvisano che avrà inizio alle ore 14.30 presso lo Stadio “Maurizio Quaggia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I giocatori del Mogliano rugby si mettono a nudo nel calendario 2017

TrevisoToday è in caricamento