rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Blog Mogliano Veneto

Miss chirurgia estetica a Mogliano Veneto, scatta il conto alla rovescia

Appuntamento sabato 27 agosto alle 21.15 presso villa Condulmer. Gli organizzatori: "Non è, come molti vogliono intendere, una esibizione di fenomeni da baraccone"

MOGLIANO VENETO Sarà la fascia di “Miss…sono rifatta tante volte” la novità  della settima edizione del “Concorso Internazionale di Bellezza Miss Chirurgia Estetica” che si svolgerà negli eleganti saloni di Villa Condulmer a Mogliano Veneto, Sabato 27 agosto 2016 alle ore 21.15. Questa fascia non vuole essere solo un inno al “rifacimento senza senso” di una persona, ma bensì vorremmo andare a scoprire perché un essere umano ricorre al bisturi tante, tante e tante altre volte ancora. Un dibattito, con la “moda” al centro, per scoprire quale fabbisogno ha un essere umano di ricorrere più di una volta al cosidetto “ritocco”. Le motivazioni possono essere svariate e molteplici. “Coprire” i segni di una malattia….il non piacersi proprio….l’aver necessità di cambiare il proprio sesso….e così via. Oggi la chirurgia estetica come la intendiamo noi non è un carrozzone di uomini e donne che si rivolgono alla medicina solo per piacersi di più. Dietro ad ogni cambiamento c’è prima di tutto una spiegazione e una motivazione, a volte anche molto seria. Così da “Villa Condulmer” oltre ad eleggere la settima “Miss Chirurgia Estetica” della storia italiana, andremo a scoprire accompagnati da illustri esperti del settore, cosa succede all’interno del corpo umano quando si cambia….qualcosa.

Perchè questo concorso?

Il concorso internazione di bellezza Miss Chirurgia Estetica non è, come molti vogliono intendere, una esibizione di fenomeni da baraccone: i veri “fenomeni” li trovate ogni giorno in un qualsiasi reality show, che a dispetto del nome è tutt'altro che reale. Le donne che partecipano alla nostra kermesse sono “la vita reale”. Volenti o nolenti, la chirurgia estetica è la risposta per persone, esseri umani (uomini e donne), a bisogni che vanno dal più banale “migliorare il proprio aspetto fisico” a molto molto più seri aspetti legati alla salute. Ovviamente si può semplificare e pensare che sia solo una via per una donna che abbia subito l'asportazione di un seno, o dei seni, a causa di un tumore. Ma ci sono altri mali, non meno oscuri, legati al corpo, alla sua percezione, già trattati da grandi autori della letteratura. La “ricetta” di Miss Chirurgia Estetica, così come scritta dal patron Elio Pari, è semplice: non viene votata la bellezza, non viene votata l'età. C'è una giuria tecnica composta da 10 elementi, fra i quali tanti chirurghi, che voteranno secondo la propria sensibilità ed esperienza l'esito dell'intervento in tutti i suoi aspetti.

Le Categorie

Non più suddivise per fascia d’età, le candidate a Miss Chirurgia Estetica combattono per il titolo arrivando alla finale con indosso la fascia che rappresenta l’intervento/gli interventi cui si sono sottoposte: Miss Maggiorata, Miss Faivasti, Miss Foot Surgery, Miss Glutei Rifatti, Miss Peeling Chimico, Miss Vaginoplastica, Miss Tricopigmentazione, Miss Botulino, Miss Lipofilling, Miss Ricostruttiva, Miss Lifting Viso, Miss Misonorifattatantevolte… in un caleidoscopio che quasi ad ogni edizione aggiunge un nuovo tipo di intervento.

Location

Per questa edizione il concorso di Elio Pari sarà ospitato Sabato 27 agosto 2016 a Villa Condulmer, una elegante struttura, Hotel a 5 stelle, un luogo indimenticabile creato nel 1500 scelto quotidianamente per soggiornare, per piacere, per sport, o per business. In questo caso Villa Condulmer è stata scelta per un grande spettacolo. La posizione strategica, facile da raggiungere dagli aeroporti, permette di essere in pochi minuti a Venezia. La storica Villa Condulmer è immersa nel verde dell’enorme parco nel quale è possibile fare lunghe passeggiate, scoprendo il laghetto nascosto dagli alberi secolari, la piscina privata con tutti i servizi di ristorazione, e le rovine antiche che circondavano la dimora storica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss chirurgia estetica a Mogliano Veneto, scatta il conto alla rovescia

TrevisoToday è in caricamento