rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Blog Montebelluna

Montebelluna, scattato il conto alla rovescia per il concerto cult dei Nomadi

Sabato 7 ottobre il gruppo che ha fatto la storia della musica italiana arriverà al PalaMazzalovo portando in dote 54 anni di carriera, una settantina di album e 15 milioni di copie vendute

MONTEBELLUNA Conto alla rovescia per i Nomadi a Montebelluna (Treviso): sabato, 7 ottobre, il gruppo che ha fatto la storia della musica italiana arriverà al PalaMazzalovo di Montebelluna, portando in dote 54 anni di carriera, una settantina di album e 15 milioni di copie vendute. A Montebelluna nuova tappa, quindi, de “La Storia continua Tour”: confluiranno tanti appassionati di musica e i mitici fans club, che contano qualcosa come 150 sedi in tutta Italia. L’attesa cresce, per un live che si attende carico di intensità sonore, impegno sociale e denuncia, temi che contraddistinguono da sempre il gruppo. E ci sarà anche più di una novità: a fine mese, infatti, il gruppo lancerà il nuovo album “Nomadi Dentro” – con un brano firmato da Alberto Salerno ed uno da Francesco Guccini - che sarà preceduto proprio nel concerto di sabato prossimo dal singolo “Decadanza”.  Si tratta del primo brano inedito dei Nomadi cantato dalla nuova voce del 44enne modenese Yuri Cilloni, che ha entusiasmato il pubblico nel concerto svoltosi la scorsa primavera a Bassano. Un talento, quello di Cilloni, che Bebbe Carletti ha descritto con le parole più lusinghiere possibili: “Yuri è quello che mi ricorda di più Augusto Daolio, con lui abbiamo rifatto “Io vagobando” con la tonalità originaria, in re. Con la sua voce piena, rotonda, leggermente tenorile è facile ritrovarsi in certi mondi”.

Durante la serata verrà suonata una selezione dei più grandi successi, spaziando dagli ultimi brani dell’album uscito nel giugno 2016, “Così Sia – XXIV tributo ad Augusto Daolio”, ai classici che li hanno consacrati facendoli conoscere ad un vastissimo pubblico: "Io vagabondo", “Dio è morto”, “Canzone per un’amica”, "Ho difeso il mio amore", “Un pugno di sabbia”. Successi che sono quasi tutti racchiusi nel cofanetto uscito a fine ottobre 2016 "I Nomadi 1965/1979 - Diario di viaggio di Augusto e Beppe", il quale, al proprio interno può contare anche su 7 inediti incisi nella prima metà degli anni '70 e mai pubblicati cantati dall'indimenticato fondatore del gruppo Augusto Daolio.

I biglietti per il concerto di Montebelluna sono ancora disponibili nei punti vendita Ticketone, Vivaticket ed Icona, acquistabili anche online su www.ticketone.it e www.vivaticket.it. Prezzi dei tagliandi da € 22,50 a € 38,50. Infoline: 348.3802984. 

 Gli attuali membri de I Nomadi: 

Beppe Carletti (tastiere/keyboard)
Cico Falzone (chitarre/guitar)
Daniele Campani (batteria/drums)
Massimo Vecchi (basso e voci/bass and vocals)
Sergio Reggioli (violino, percussioni e voci/violin, percussion and vocals)
Yuri Cilloni (voce/vocals)

 Il concerto è organizzato da AMC Eventi e da EDSport.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montebelluna, scattato il conto alla rovescia per il concerto cult dei Nomadi

TrevisoToday è in caricamento