rotate-mobile
Blog Preganziol

Festa dell'Immacolata: chi vive a Preganziol potrà entrare gratis nei musei di Venezia

Grande regalo dell'amministrazione comunale: ingresso libero in tutti i musei civici del capoluogo lagunare e inoltre un importante sconto sulla mostra di Zandomenenghi a Padova

PREGANZIOL Per tutti i cittadini di Preganziol quella dell'8 dicembre si preannuncia come una vera e propria festa. Non solo dell'Immacolata ma anche della cultura e dell'arte in generale. Grazie a una splendida iniziativa dell'amministrazione comunale, in collaborazione con l'assessorato alla cultura, tutti i residenti del comune trevigiano potranno visitare gratuitamente i Musei civici di Venezia (ovvero: Palazzo Ducale, il Museo Correr, Ca' Rezzonico, la Casa di Goldoni, Palazzo Mocenigo, Ca' Pesaro e molti altri siti) nella giornata di giovedì 8 dicembre.

A riportare la notizia è "La Tribuna di Treviso" che specifica inoltre che i cittadini di Preganziol potranno visitare, con una riduzione del biglietto a 10 euro, la mostra "l'Impressionismo di Zandomeneghi", allestita a palazzo Zabarella a Padova, per la sua intera durata. I musei civici veneziani raggruppano oltre undici sedi nel centro storico e nelle isole, per oltre 40mila metri quadrati di spazi espositivi e oltre 200mila opere d'arte delle collezioni. Un patrimonio artistico e culturale davvero inestimabile che i cittadini di Preganziol potranno ammirare gratuitamente durante l'Immacolata. Un regalo davvero speciale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dell'Immacolata: chi vive a Preganziol potrà entrare gratis nei musei di Venezia

TrevisoToday è in caricamento