rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Blog Asolo

Il museo civico di Asolo finisce sulle pagine del Wall Street International

La collezione del celebre museo asolano ha conquistato la redazione di uno dei più prestigiosi magazine a livello internazionale che ne ha esaltato pregi e opere esposte

ASOLO Le bellezze della città dai cento orizzonti continuano ad affascinare la stampa internazionale. Questa volta, a finire sulle pagine dell'edizione italiana del prestigioso "Wall Street International" è stato il museo civico di Asolo, vero e proprio fiore all'occhiello del borgo trevigiano visitato ogni anno da migliaia di turisti e viaggiatori.

Come si può leggere nell'articolo originale, consultabile a questo link, a catturare l'attenzione del "Wall Street International" sono stati soprattutto i numerosi riferimenti alla cultura anglosassone che si possono ritrovare nella ricca collezione del museo asolano. Partendo da Robert Browning (che lo elesse a luogo di ispirazione, coniando il termine ‘Asolando’ per una raccolta di poesie ad esso dedicate), fino all'incredibile omaggio dedicato a Freya Stark, il celebre magazine dedica una particolareggiata descrizione alle opere esposte nel museo civico, esaltandone la cura per i dettagli e la richezza dell'offerta museale proposta ai visitatori. Una visita guidata coronata da "un’interessante sezione archeologica e una Pinacoteca di tutto rispetto" scrive il "Wall Street International". Per chi conosce già le meraviglie di Asolo, l'articolo in questione sarà solo una semplice conferma del valore artistico e culturale del borgo trevigiano. Per tutti gli altri invece potrebbe essere l'occasione per scoprire una delle gemme culturali più importanti della provincia di Treviso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il museo civico di Asolo finisce sulle pagine del Wall Street International

TrevisoToday è in caricamento