rotate-mobile
Blog Santa Maria del Rovere / Via A. Radaelli, 14

Nanni Moretti al Cinema Edera, aggiunto un nuovo incontro con il regista

Esaurite in poche ore le prevendite per lo spettacolo serale di venerdì 28 maggio: il regista sarà presente anche allo spettacolo delle ore 16 per presentare la versione restaurata di "Caro Diario"

Lo spettacolo serale di venerdì 28 maggio era andato "sold out" in poche ore: ecco perché il regista Nanni Moretti ha deciso di anticipare il suo arrivo a Treviso per una replica pomeridiana alle ore 16 del reading dedicato ai “diari di Caro Diario”. 

Diviso in tre capitoli autonomi e complementari (In vespa, Isole e Medici), il film rimane uno dei più rappresentativi del regista. Per Nanni Moretti un vero e proprio punto di svolta: dopo la crisi ideologica di Palombella rossa, il “leone di Monteverde” abbandona il suo alter ego Michele Apicella e porta sullo schermo sé stesso, senza filtri, dalle gite in vespa nella Roma agostana fino alla sua, reale, malattia. Un'autobiografia profondamente collettiva, dove le ossessioni personali del regista (il passato, le case, il ballo, i critici) si fondono con quelle di un paese intero, incapace di ricordare, di comunicare, di ascoltare, di capire.

Prevendite aperte su www.cinemaedera.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nanni Moretti al Cinema Edera, aggiunto un nuovo incontro con il regista

TrevisoToday è in caricamento