rotate-mobile
Blog

Amanti dello stile ricercato e dei pezzi unici, ecco per voi 5 negozi vintage a Treviso

Capi di abbigliamento, antiquariato, accessori esclusivi a voi la scelta, la città vi offre le più svariate tipologie di tappe dove potrete trovare l'oggetto di culto ricercato

Per gli appassionati dello shopping una delle regole del guardaroba perfetto, è possedere nel proprio armadio almeno un capo vintage. Ricercato, esclusivo, senza tempo, additare un'oggetto o un abbigliamento di un'altra epoca semplicemente come "usato" è out. Il termine vintage ha un significato profondo, inizialmente espresso per la sola categoria di vini prodotti nelle annate migliori, successivamente è stato associato all'espressione francese "d'annata" ed in seguito, applicato come nominativo per accessori e capi che in qualche modo hanno lasciato un segno nella moda e nel costume. Una città come Treviso, attenta alle tendenze del momento non poteva far mancare per gli appassionati del mondo della moda e degli oggetti di culto, punti di riferimento dove cimentarsi nella ricerca del pezzo esclusivo.

Posizionato nel cuore della città in Piazza Pola, Svalduz Vintage è il negozio che fa al caso vostro se cercate capi ed accessori unici nel loro genere, da abbinare con le tendenze che la moda del momento propone. Un piccolo angolo di paradiso dove scoprire ogni volta, stili e abbinamento senza tempo.

Schermata 2016-01-27 a 14.24.25-3

Spostandosi dal centro storico in via Tommaso Salsa sarà per voi possibile curiosare due diversi negozi vintage, entrambi dalle location molto esclusive, curate nei minimi dettagli...Il primo negozio è lo Storange GM, che dispone di uno showroom di oltre 900 metri quadri all’interno di una fabbrica di spazzole anni Cinquanta e che propone oltre a ricercati oggetti senza tempo provenienti da tutta Europa, abbigliamento stile Old America.

Schermata 2016-01-27 a 16.54.34-2

A pochi metri troverete il secondo luogo culto del vintage, Officine Li Volsi che funge in un vecchio opificio sia da showroom che da laboratorio. In questo luogo incantato troverete proposte outfit, accessori e complementi d’arredo di epoche diverse.

Schermata 2016-01-27 a 17.02.36-2

Spingendovi in zona Fonderia in via dei Da Prata, troverete la Bottega dell'Usato, dove potrete scoprire praticamente qualsiasi tipologia di elementi vintage, quali abbigliamento, arredo, passando poi alla più svariata oggettistica fino ad arrivare ad attrezzature sportive ed elettroniche. Non trovare il pezzo da collezione che cercate è praticamente impossibile.

Schermata 2016-01-27 a 14.06.03-2

Spaziando per Fontane di Villorba, Portobello Vintage è il negozio che dal 1997 rappresenta il perfetto connubio di compra vendita di pezzi delle passate generazioni. Selezionati per voi quadri, libri, capi d' abbigliamento e molto altro, ogni oggetto è pronto per avere con voi nuova vita.

Schermata 2016-01-27 a 17.25.45-2

Augurandovi un piacevole shopping all'insegna della ricerca del vostro pezzo vintage unico, vi ricordiamo che ogni ultima domenica del mese in Borgo Cavour la città di Treviso vi propone il mercatino "Cose d'altri Tempi"...


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amanti dello stile ricercato e dei pezzi unici, ecco per voi 5 negozi vintage a Treviso

TrevisoToday è in caricamento