rotate-mobile
Blog

Valzer di locali in città: la nuova mappa della movida trevigiana

Dal centro città alla zona Fonderia, Treviso si riempie di nuovi locali pronti a soddisfare le esigenze di ogni tipo di clientela. Una vera e propria mappa del divertimento tutta da scoprire

TREVISO Dopo il successo indimenticabile dell'Adunata degli Alpini, il capoluogo della Marca sembra aver riscoperto il piacere della movida. Locali pieni a tutte le ore, plateatici affollati e numerosi eventi hanno regalato finora un'annata indimenticabile a tantissimi gestori trevigiani.

Sarà anche per questo, forse, che tra poche settimane Treviso si trasformerà in una vera e propria isola del divertimento grazie all'apertura di una serie di locali che prometteranno di ridisegnare, ancora una volta, la mappa del divertimento trevigiano. Partendo dalla Fonderia, zona da sempre dedicata alla sfrenata movida notturna, sarà l'Osteria Bastian ad aprire il valzer delle aperture con un locale, gestito dal patron dell'ex Bastian Contrario e di Casa di Caccia a Monastier, che promette ottimi piatti e un intrattenimento genuino a tutti i suoi futuri avventori. L'inaugurazione è prevista per la fine dell'estate quando i locali all'aperto chiuderanno i battenti, lasciando spazio alla movida indoor. La vera riqualificazione del divertimento riguarderà soprattutto il centro città con l'apertura, già avvenuta, di una serie di nuovi locali come il bar Stracchino in via Sant'Agostino, il caffè Rialto in Piazzetta Lombardi e il nuovo Caffè Corso a poche decine di metri da Piazza Borsa. Hamericas in Borgo Mazzini ha invece deciso di investire sul plateatico esterno per attirare la clientela anche durante i mesi estivi. Una scelta condivisa anche dai nuovi gestori dell'ex bar Due Piani in Piazzetta Dolfin. Il celebre bar riaprirà i battenti nelle prossime settimane mantenendo la sua identità di caffetteria. 

Certo, non tutto può sempre essere rose e fiori. In questo nuovo rinascimento della movida, sono stati diverse le attività costrette a chiudere i battenti. Il bar di Porta Fra Giocondo ha abbassato definitivamente le saracinesche così come il Carpe Diem e il Fuori Corso, a pochi metri di distanza dal Sile. Per un promettente locale che chiude i battenti, come la Tosteria di Piazza San Leonardo, ce ne sono molti altri pronti a prendere il loro posto. Un esempio? La nuova Piadineria di via Manin, pronta per essere inaugurata nel corso delle prossime settimane. E se finora vi abbiamo parlato solo di nuovi bar non disperate, il divertimento per la notte arriverà anche in centro città grazie alla trasformazione dell'ex Samba Grill nel nuovo Bosketto, ideale per la sua posizione strategica così come lo splendido Dazio di Porta Calvi, uno dei locali più affascinanti dell'intera città pronto a iniziare una nuova vita grazie agli ideatori del Trevissa di Villorba. Un'apertura attesissima per riportare il capoluogo della Marca ai massimi vertici del divertimento notturno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valzer di locali in città: la nuova mappa della movida trevigiana

TrevisoToday è in caricamento