rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Blog

"Meriti del mondo ogni sua bellezza": ecco il nuovo libro del 20enne Gianluca Stival

L'ex studente del Liceo Linguistico di Treviso ha realizzato due sezioni: 'Le poesie' e 'I Pensieri', entrambe contenenti componimenti in italiano, inglese, francese e spagnolo

TREVISO Il nuovo libro di Gianluca Stival si intitola "Meriti del mondo ogni sua bellezza" e sarà disponibile da venerdì 8 Settembre. Gianluca Stival, residente nel veneziano e nato nella caotica città di Odessa (Ucraina) nel 1996, studia lingue con indirizzo Politico Internazionale all'Università Ca' Foscari di Venezia e sin da piccolissimo nutre un notevole interesse per le culture e le tradizioni straniere, tanto da aver frequentato il liceo linguistico Pio X a Treviso. Con numerose certificazioni linguistiche riconosciute a livello mondiale, Gianluca si è già ambientato nel mondo della letteratura con pubblicazioni online e cartacee di suoi componimenti, apprezzati da esperti, critici e personaggi famosi. I primissimi racconti, mai pubblicati, risalgono a quando aveva appena undici anni. Ha presentato poi sin da subito anche poesie in lingua francese, inglese e spagnola, apprezzate e recensite da blog di poesia internazionali.

Nel libro "Meriti del mondo ogni sua bellezza" vi sono due sezioni: 'Le poesie' e 'I Pensieri', entrambe contenenti componimenti in plurime lingue (lingua italiana, inglese, francese e spagnola). L’autore ha analizzato i temi più complessi e discussi di questi anni in forma poetica: i componimenti, infatti, mettono in evidenza quanto nell’epoca attuale siano diffusi sentimenti come amore, paura, angoscia, gratitudine, frustrazione, ottimismo e insicurezza, sia per tematiche introspettive legate all’esistenza umana, sia per i catastrofici eventi terroristici. La raccolta risulta essere un’analisi dettagliata supportata da esempi pratici e chiari, uno studio lessicale appassionato e adattato alla realtà sociale e alle dinamiche del XXI secolo.

La passione per la poesia deriva anche dall’esperienza diretta dell’autore e dallo studio al liceo dei più grandi poeti e scrittori europei del XIX e XX secolo. Il libro verrà pubblicato in misura standard (15 x 23), con copertina rigida, interno bianco e nero e fogli in usomano avorio per un totale di 94 pagine. Il libro è stato realizzato su IlMioLibro.it (GEDI Gruppo Editoriale), in collaborazione con Feltrinelli, e sarà disponibile nei maggiori store online: Amazon.it, IBS.it, Apple Store (ebook) e sarà ordinabile in qualsiasi Libreria laFeltrinelli d’Italia.

gianluca stival-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Meriti del mondo ogni sua bellezza": ecco il nuovo libro del 20enne Gianluca Stival

TrevisoToday è in caricamento