rotate-mobile
Blog Asolo

L’Officina dei mestieri, tre laboratori per ragazze e ragazzi 11-14 anni

La cooperativa La Esse e Anap di Confartigianato AsoloMontebelluna promuovono tre laboratori per ragazze e ragazzi 11-14 anni per orientarsi nel mondo delle professioni, con la collaborazione dei Comuni di Giavera del Montello, Crocetta del Montello e Cornuda

L'Officina dei mestieri propone tre laboratori gratuiti rivolti a ragazze e ragazzi dagli 11 ai 14 anni per sperimentare le proprie competenze e confrontarsi con il mondo delle professioni, a diretto contatto con gli artigiani del territorio. L'iniziativa, giunta alla sua seconda edizione, è promossa da La Esse con il sostegno di Anap di Confartigianato AsoloMontebelluna e la collaborazione dei Comuni di Giavera del Montello, Crocetta del Montello e Cornuda, dove la cooperativa trevigiana coordina diversi progetti di Politiche Attive del Lavoro.

Si parte lunedì 17 maggio con il laboratorio Eco Printing guidato da Lorella Pellizzer. Artigiana nel settore del tessile, della ceramica e del legno, accompagnerà i ragazzi nella pratica della stampa naturale. Il laboratorio, strutturato in 4 incontri, si svolge a Villa Pontello a Crocetta del Montello, dalle ore 14.

A giugno sono in programma a Giavera del Montello il Laboratorio di Ciclofficina che accompagnerà i ragazzi nel mondo della bicicletta e il laboratorio di Foto e Video Making proposto a Giavera del Montello e curato da Andrea Mondati, videomaker di Tales Studio.

legno_lana-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Officina dei mestieri, tre laboratori per ragazze e ragazzi 11-14 anni

TrevisoToday è in caricamento