rotate-mobile
Blog

L'arte si dipinge...sulle unghie! Trevigiana vince le olimpiadi di Nail Art

Maria Elena Calzavara ha sbaragliato russi, giapponesi, cinesi e tantissimi italiani nelle speciali olimpiadi tenutesi quest'anno in Spagna

TREVISO Quando l'arte "abbandona", per così dire, gli ampi spazi della tela e si riscopre tra le dita, o meglio tra le unghie. E' il caso della nail art, arte della manicure che diventa sfida olimpionica con "Nailympion", ovvero le olimpiadi delle unghie. Una competizione internazionale che ha visto partecipare migliaia e migliaia di artisti dell'unghia da ogni parte del mondo. Ma a vincere questa speciale competizione è l'artista Maria Elena Calzavara, 35enne veneziana trapiantata - per amore - nel capoluogo della Marca. Un oro olimpico nella categoria "Mix media box", ovvero una miscela di tre tecniche tra acquerello, pittura acrilica ed elmenti 3D tutti rigorosamente nei piccoli spazi delle unghie.

Maria Elena Calzavara ha sbaragliato russi, giapponesi, cinesi e tantissimi italiani nelle speciali olimpiadi tenutesi quest'anno in Spagna. Dopo gli studi al liceo artistico Maria Elena Calzavara ha spostato la sua arte dalla superficie della tela all'onicotecnica, partecipando a moltissimi concorsi, tra i quali anche  il Beauty Contest Expo di Lugano, portandosi a casa ben due primi posti. Una forma artistica che sfocia anche nel web, con moltissimi video e immagini nella sua pagina Facebook Artigli Nail Art, per l'artista veneta che ora può proclamarsi a tutti gli effetti campionessa olimpica di Nail Art.

Artigli Nail Art

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'arte si dipinge...sulle unghie! Trevigiana vince le olimpiadi di Nail Art

TrevisoToday è in caricamento