menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Oliviero Toscani: due nuove foto per Benetton dedicate all'integrazione

L'Italia che studia e l'Italia che lavora: sono questi i titoli delle due foto scattate dal controverso fotografo per la nuova campagna di United Colors of Benetton

I nuovi volti dell’Italia che studia e che lavora nelle immagini di Oliviero Toscani per United Colors of Benetton. La prima rappresenta un gruppo di studenti universitari di medicina. Tra loro ci sono una nigeriana, un’indiana, un ciadiano, un anglo-srilankese e un italo-nigeriano, che stanno studiando per dare il loro contributo all'interno del sistema sanitario nazionale.

La seconda foto ritrae un gruppo di professionisti. Ci sono un agente di polizia della questura di Enna, un assessore alla pubblica istruzione del comune di Scandicci, un sacerdote della provincia di Pavia, un imam di Roma e un medico e un avvocato di Milano. Le loro origini sono in Camerun, Senegal, Indonesia, Togo, Repubblica Democratica del Congo. Tutti lavorano per costruire un’Italia migliore. Le due foto sono parte di un progetto più ampio sull'integrazione, che United Colors of Benetton ha avviato l’autunno scorso con due foto di alunni che frequentano una scuola multietnica di Milano.

UCB_Professionals_main image-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Aeroporto Canova, Ryanair annuncia la programmazione estiva

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Covid, Zaia: «Veneto in zona gialla dalla prossima settimana»

  • Incidenti stradali

    Tir carico di legname in fiamme in autostrada

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento