rotate-mobile
Blog Paese

Mercatini, Babbo Natale e un intero villaggio natalizio costruito con mattoncini Lego

Arriva il Natale nel Comune di Paese con un occhio di riguardo al divertimento dei più piccoli e non solo

PAESE Si ripete anche quest’anno l’appuntamento organizzato dal Comune di Paese che consente alle famiglie di potersi ritrovare nelle vie del centro città sorseggiando una bevanda calda e osservando le diverse bancherelle che popolano le strade del paese. Quest’anno, però, particolare attenzione viene data all’atmosfera natalizia artistica, che permetterà a grandi e piccoli di scoprire un’esposizione del tutto particolare. Speciale per questo Natale 2017, infatti, la possibilità data dal Comune di Paese di poter visitare il LAB Winter Village, uno stupefacente diorama di una superficie totale di 1,15 mt di lunghezza ed altrettanti 2,30 mt di profondità costruito interamente con mattoncini Lego® che si svilupperà all’interno della Sala Conferenze di Villa Panizza.

Per l’occasione, infatti, nel pomeriggio di sabato 16 e durante tutta la giornata di domenica 17 (dalle 10 alle 13 – dalle 15 alle 18) gli appassionati (adulti e bambini) dei più famosi mattoncini potranno scovare i mille dettagli e le curiose costruzioni del villaggio natalizio pensato e progettato da LAB – Literally Addicted to Bricks, azienda trevigiana specializzata nella costruzione e progettazione di diorami di grandi dimensioni interamente realizzati con mattoncini Lego®.

LegoPaese

Il “Winter Village” di LAB, ultimo dei tre diorami ora in esposizione a Padova e Milano e realizzati da Wilmer Archiutti, collezionista privato di mattoncini da oltre quarant’anni, rappresenta lo splendido paesaggio di una cittadina natalizia in pieno fervore, con la frenesia che precede il giorno di Natale. Sono molteplici le realtà in esso rappresentate e costituite da tanti piccoli personaggi Lego® tutti impegnati nello svolgimento di un’attività: dal negozio dei giochi al mercato cittadino, passando per pasticcerie, bar, chiesa e all’immancabile fabbrica di Babbo Natale con tutti gli elfi.  Particolari, i dettagli e le automazioni che rendono il diorama natalizio unico nel suo genere. Non solo Lego®, infatti, ma anche effetti scenici, dettagli da scoprire e pezzi inediti da scovare.

All’interno dello spazio espositivo, un’area gioco per i piccoli appassionati Lego® permetterà loro di potersi sbizzarrire con diverse costruzioni, lasciando libero sfogo alla tenera creatività. Molte altre le iniziative in corso nel centro del Paese: domenica 17, alle 15 il concerto di Funkasin Street Band, la prima realtà del genere in Veneto nata per portare nuova musica tra le strade e una super carica di energia tra la gente. Alle 16, per i più piccoli, arriverà tra le vie della città il tanto atteso Babbo Natale, che lo scorso anno ha visto radunarsi nel centro del paese numerosi bambini alla ricerca della polaroid ricordo perfetta. Durante tutto il pomeriggio di domenica, inoltre, letture animate, laboratori creativi e giochi da tavolo per i più piccoli. Da Villa Panizza al cuore della città vi sarà dunque una connessione natalizia tra mercatini, attività artigiane, organizzazioni locali ed esposizioni artistiche organizzate in collaborazione con la Proloco Comunale di Paese, che renderanno questo natale 2017 unico nel suo genere.

Appuntamento quindi per Sabato 16 e Domenica 17, tra le vie principali del Comune di Paese e nella Sala Conferenze di Villa Panizza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatini, Babbo Natale e un intero villaggio natalizio costruito con mattoncini Lego

TrevisoToday è in caricamento