rotate-mobile
Blog Santa Bona

Paletto Festival torna a Santa Bona: musica e incontri sulla buona cucina

Nonostante l'emergenza dovuta al Covid-19 "Santa Ebbasta" si svolgerà anche quest'anno in via del Galletto a Treviso dall'11 al 19 luglio. Svelato il programma della rassegna

Inizierà venerdì 10 luglio il Paletto Festival “Santa Ebbasta”, appuntamento annuale del quartiere di Santa Bona in via del Galletto. Quest’anno la manifestazione sarà incentrata sui prodotti del territorio e sulla buona cucina: ospite d’eccezione, a partire da venerdì 10 luglio (ore 18.30) sarà Lucio Carraro, scrittore affermato, maestro di eno-gastonomia e convivialità che racconterà “Storie Fragranti” su persone, paesaggi e sentimenti. Aprirà poi il festival la band Quarto Profilo.

Il programma

Sabato 11 luglio, dalle ore 18, sarà protagonista la musica rap con uno show dedicato ai rapper emergenti e il concerto di Nova YC.
Domenica 12 luglio saranno le giovani band ad animare la serata a partire dalle 18. Alle 21 toccherà a Bitols Box.   
Martedì 14 luglio, alle 18.30, Stefano Sanson, docente dell’istituto "A. Della Lucia" di Feltre, terrà un incontro sull'agro biodiversità. 
Mercoledì 15 luglio sarà la volta di Ezio Bisetto e Leonardo Schiavon della Cooperativa Solidarietà che sveleranno tutti i segreti sulle fragole. Alle 20, invece, è in programma l’aperitivo con le istituzioni che vedrà la partecipazione del sindaco di Treviso Mario Conte, del vicesindaco De Checchi e dei rappresentanti dell’Amministrazione regionale, intervistati dal giornalista Mattia Zanardo. Alle 21 spazio alla rassegna “Cine d’Epoca”, organizzata dall’Amministrazione comunale di Treviso, con la proiezione del film “Benvenuti al Sud”.
Si proseguirà giovedì 16 luglio (ore 18.30) con le grandi ricette della tradizione veneta raccontate da Galdino Zara, cuoco, socio e animatore Slow Food. Alle 21 si esibirà invece il coro “Voice Ensemble”, 30 voci dirette dal Maestro Paola Pascolo. 
Venerdì 17 luglio spazio alle band rock emergenti e alla convivialità.
Il ciclo di incontri si concluderà sabato 18 luglio (ore 18.30) con i Piaceri del Ristoro, cronache del Veneto a Tavola, a cura di Michele Miriade e Annibale Toffolo. Alle 21 tornerà la musica con il cantautore Giorgio Barbarotta. 
Domenica 19 luglio Santa Ebbasta Paletto Festival chiuderà con lo show case delle band emergenti e il concerto di Alberto Cantone alle 21. L’ingresso alla manifestazione sarà gratuito. Ogni sera, su prenotazione (via mail all’indirizzo quartierivivieattivi@libero.it), sarà possibile accedere allo stand gastronomico. Inoltre, le serate saranno animate da performance artistiche. Durante la manifestazione verranno adottate le misure anti Covid-19.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paletto Festival torna a Santa Bona: musica e incontri sulla buona cucina

TrevisoToday è in caricamento