rotate-mobile
Blog

Pausa studio, le tappe dove staccare la spina quando si va a studiare in biblioteca a Treviso

Chiunque almeno una volta nella sua vita da studente si è sentito dire o ha proposto la fatidica frase "facciamo pausa?". Consigliate quindi per voi le tappe dove concedersi un break

"Facciamo una pausa?", nell'arco della propria vita da studente chiunque, almeno una decina di volte ha sentito questa frase o come richiesta o come proposta. Per chi trovasse ispirazione e concentrazione sui libri nella storica biblioteca comunale di Treviso "Gil" i rifugi durante le fatidiche "pause biblio" sono fortunatamente nelle vicinanze. La prima tappa che vi indichiamo è il Giardino Bistrot, a due passi dalla biblioteca, in viale Cesare Battisti. Caffetteria, ristorantino, all'insegna della cucina bio e naturale è il locale adatto per i momenti di relax e compagnia dopo le intense ore di studio.

53fc615b80488c69105760cc-6

Celebre per i suoi panini farciti, la svriata scelta degli ingredienti tipici della tradizione locale e per prezzi economici "da studente", l'Osteria Canova  è la seconda meta che vi proponiamo. Posizionato anch'esso nei pressi della biblioteca comunale, in via Mura S.Teoniso, è il luogo giusto per il break del pranzo o per una merenda sostanziosa. 

osteria-3

Per chi volesse staccare la mente giusto il tempo di due passi e un gelato vi consigliamo La Romana. Gelateria posizionata vicino al Duomo, è la soluzione adatta soprattutto durante il periodo estivo quando caldo e voglia di vacanze non aiutano certo a conciliare lo studio.

1429803186_treviso_dsc07325ok-4

Dopo avervi indicato solo alcune delle tante tappe dove poter staccare la mente dalle studio, con l'invito a continuare a seguirci, vi consigliamo dove poter proseguire la vostra giornata all'insegna del relax e del piacere ... per scoprirlo cliccate qui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pausa studio, le tappe dove staccare la spina quando si va a studiare in biblioteca a Treviso

TrevisoToday è in caricamento