menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il Prosecco Docg di Valdobbiadene arriva sulle pagine della rivista "Playboy"

L'idea è dell'azienda vinicola Drusian: una campagna pubblicitaria innovativa, per cercare nuovi clienti che, oltre alle donne, possano apprezzare anche l'eccellente vino di Valdobbiadene

VALDOBBIADENE Rischiosa mossa pubblicitaria o geniale intuizione di marketing? Da alcuni mesi a questa parte l'azienda vinicola Drusian ha deciso di promuovere i suoi eccellenti prosecchi in un modo a dir poco insolito e bizzarro, per un prodotto di questo tipo.

Come riportato da "La Tribuna di Treviso", a partire dallo scorso dicembre la responsabile dell'area marketing dell'azienda trevigiana si è rivolta al noto magazine "Playboy" per pubblicizzare i vini Drusian. E così, tra una modella in topless e un gruppo di ragazze disinibite, il Prosecco Docg ha fatto la sua comparsa mostrandosi in tutto il suo fascino "senza veli", sulle pagine della rivista patinata. Nel numero di febbraio, con in copertina l'immagine della svolta sexy della cantante Bianca Atzei, il Prosecco Drusian è arrivato ad occupare addirittura un'intera pagina. Se state pensando però che l'investimento economico per avere una tale visibilità su una rivista così celebre sia stato molto alto, vi sbagliate di grosso. Sembra infatti che a "Playboy" se ne intendano anche di vini, oltre che di belle donne, e così il pagamento per lo spazio pubblicitario è stato di appena trenta cartoni da sei bottiglie ciascuno. Se sia vero o solo una curiosa diceria questo è tutto da verificare. Sta di fatto però che l'azienda vinicola in questi giorni continua ad aumentare senza sosta il suo fatturato. Segno che, tra una donna svestita e una lettura disimpegnata, il lettore medio di "Plaboy" non disdegna certo i celebri vini della nostra provincia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento