La Pupa e il Secchione 2020: nel cast una professoressa trevigiana

Florencia Lourdes Genna è originaria dell'Argentina ma vive da diversi anni a Vittorio Veneto e insegna matematica all'istituto comprensivo Giuseppe Toniolo di Pieve di Soligo

Genna durante la prima puntata del programma di Italia 1

Pochi minuti in onda su Italia 1 sono bastati per trasformare Florencia Lourdes Genna in una vera e propria star dei social, soprattutto su Twitter. Tutto merito di "La Pupa e il Secchione e viceversa", il reality Mediaset tornato in onda martedì 7 gennaio con la conduzione di Paolo Ruffini e Francesca Cipriani e un ottimo numero di spettatori: 2.565.000 totali e il 13.08% di share, con picchi di 3.048.000 spettatori e il 21.89% di share.

Il reality show, rispetto alle passate edizioni, prevede una serie di novità. Sei le pupe e sei i secchioni in gara. Da un lato, quindi, donne dalla femminilità prorompente e dal fisico mozzafiato che si dividono tra palestra, beauty farm ed eventi mondani. Dall'altro sei studiosi e intellettuali poco avvezzi alla vita sociale e alla cura del loro aspetto, con alle spalle un’esistenza dedicata quasi unicamente all'approfondimento culturale. I dodici concorrenti varcheranno il cancello della villa dove formeranno sei coppie. I secchioni coordineranno lo studio delle loro pupe, le quali, a loro volta, sottoporranno i propri partner a duri allenamenti giornalieri e a un miglioramento del look. E per sovvertire gli stereotipi degli uomini trasandati ricurvi sui libri e delle donne dedite più all'apparenza che alla sostanza, in questa edizione entreranno in gioco anche i viceversa: due pupi e due secchione. I pupi, nuova espressione dell’universo maschile, sono giovani prestanti ma scarsamente preparati sotto il profilo didattico, intenti a postare sui social corpi perfetti. Le secchione, per contro, sono donne che da sempre combattono per conquistare un posto nella società e dimostrare il loro valore e che, al giorno d’oggi, sono cool, ironiche, tenaci e pronte a mettersi in gioco. Anche in questo caso, dall'incontro dei due mondi verranno formate due coppie.

Una di queste è quella composta da Mariano, ex tronista di "Uomini&Donne", e da Florencia Lourdes Genna. Nata in Argentina 34 anni fa, si è trasferita in Italia da piccola e a 3 anni faceva già le radici quadrate. Si è laureata in Chimica scrivendo una tesi sperimentale su una proteina che influisce sulle malattie cardiovascolari e neuro degenerative. È stata ricercatrice in una Ong in Argentina e ha vissuto in Colombia. Oggi ha un figlio, insegna chimica, fisica e matematica a Pieve di Soligo, studia medicina naturale da autodidatta e ha un’erboristeria con i suoi genitori. Femminista convinta, non sopporta le donne che basano tutto sul loro aspetto fisico. In testa un solo obiettivo: vincere la trasmissione. Il suo carattere e la sua personalità sembrano aver conquistato già centinaia di spettatori che hanno iniziato a fare il tifo per la coppia formata da lei e da Mariano. Genna non è di sicuro una concorrente che si arrenderà facilmente e, con il pubblico dalla sua parte, potrebbe fare molta strada nel reality di Italia 1. Nel frattempo a Vittorio Veneto e Pieve di Soligo fanno tutti il tifo per lei.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

florencia-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gioca al Lotto e vince 165mila euro centrando una quaterna

  • E' morto Tommaso, il bimbo di Dosson schiacciato da un cancello

  • Ex Caserma Serena: 133 migranti positivi al test del tampone

  • Disperate le condizioni del bimbo schiacciato da un cancello scorrevole

  • Cancello scorrevole si stacca e travolge bimbo di quattro anni, grave in ospedale

  • Coronavirus, Zaia: «In Veneto misure prorogate fino al 15 ottobre»

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TrevisoToday è in caricamento