rotate-mobile
Blog Monigo / Via Castellana

Mom, nel nuovo deposito l'opera dello street artist Rancy

La cisterna dedicata al serbatoio antincendio, in grado di contenere 77mila litri d'acqua, ha cambiato veste trasformandosi nel simbolo del rinnovo dell'azienda trevigiana

Conclusi i lavori per il nuovo deposito in via Castellana a Treviso, Mobilità di Marca ha voluto segnalare l'ingresso nel nuovo polo logistico con un intervento artistico. La grande cisterna dedicata al serbatoio antincendio (alta 3 metri e lunga più di 12), in grado di contenere 77mila litri d'acqua, ha cambiato veste trasformandosi nel simbolo del rinnovo aziendale verso una economia circolare e rispettosa dell’ambiente. Insieme alle opere di mitigazione ambientale (piantumazioni, bacini d'invaso, impianti di depurazione) la grande struttura, che avrebbe avuto un impatto visivo impattante, è stata infatti decorata dall’urban artist milanese Rancy ospite nella città di Treviso nei giorni scorsi. «Sono molto contento di aver preso parte nel mio piccolo - ha dichiarato l'artista - alla conversione energetica green di Mom, sottolineando attraverso la mia rivitalizzazione il naturale contenuto degli ingombri dipinti. Riqualificare e dare nuova vita a spazi degradati o non-luoghi è uno dei miei obiettivi insieme a quello della mia squadra Urban colors».

Rancy, nato a Milano nel 1990, è un urban artist italiano, designer pluripremiato, illustratore. Laureato al Politecnico di Milano, ha studiato grafica, interior design, comunicazione, pubblicità e industria della moda. Combinando le sue esperienze di accademia e di strada, ha realizzato numerosi interventi che l'hanno reso oggi uno tra gli artisti più apprezzati della scena milanese e uno tra i più rappresentativi writers italiani a livello internazionale. Negli anni Rancy ha esposto i suoi lavori in contesti istituzionali, tra questi si ricordano: la Triennale di Milano (2006 e 2011), al PAC / GAM e sviluppato importanti collaborazioni professionali e creative.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mom, nel nuovo deposito l'opera dello street artist Rancy

TrevisoToday è in caricamento