rotate-mobile
Blog

Serata alternativa all'insegna di nuovi sapori: ecco per voi la cucina etnica a Treviso

Se siete degli amanti di aromi e spezie, non potete mancare alle tappe gastronomiche dai sapori esotici selezionate per voi dalla Redazione di TrevisoToday

Le fredde temperature registrate in queste ultime settimane possono sollecitare il desiderio di caldo e di terre esotiche caratterizzate dai loro gusti e profumi. Se sentite anche voi queste voglie di etnico, Treviso vi offre l'opportunità di soddisfare questo vostro capriccio, almeno dal punto di vista culinario. Abbiamo selezionato le migliori location dove, chiudendo gli occhi e assaporando nuovi sapori etici, vi sentirete per pochi istanti trasportati in terre lontane.

Iniziando dai sapori dell'India, vi consigliamo il Buddha Indian Restaurant in via Montello, che unisce il connubio di ottima cucina indiana, ambiente colorato e al tempo stesso rilassante. Il menù si presenta ricco e variegato, si passa dai piatti di carne e pesce dal gusto deciso, a quelli vegetariani, il tutto arricchito dalle inconfondibili spezie indiane.

DSC7862-2

Passando alla terra dei sombreri e delle maracas, il Nachos Pub Mexicano sotto la Galleria Bailo in via Inferiore, è il posto ideale dove grazie all'atmosfera sudamericana, in pochi minuti un contagioso sorriso apparirà nel vostro volto.  La scelta nel menù è molta, si può spaziare dai tipici piatti messicani ricchi di aromi e spezie, dal classico burrito, ai tacos accompagnati dalla inconfondibile salsa chili piccante. Per chi invece ama i cibi meno forti, a disposizioni le varianti vegetariane dal gusto più delicato. Per gli amanti della cucina messicana vi indichiamo da scoprire il nuovo ristorante EL Paso in via Zanella ...

nachos-mexican-pub-2

Se siete alla ricerca di specialità culinarie dai sapori arabi, Mediterranea Pizza Kebab in via Ellero è il posto che fa per voi. Kebab, falafel, taajine e l'immancabile cous cous, sono i piatti tipici dal gusto esotico che il locale vi offre dove, accanto ai sapori unici della terra araba sarà possibile gustare un'ottima pizza. Gli ingredienti sono selezionati e certificati e tutte le verdure sono a Km zero. Per gli appassionati dei gusti decisi ed esotici da provare in alternativa il Kebab "Al Duomo"..

d-2

Per gli amanti della carne seguita dalla cultura del churrasco, tappa obbligatoria è il ristorante brasiliano Bom Boi in viale della Repubblica. Lì si potrà trovare una selezione di dieci patti di carne serviti alla spada, oltre che alle specialità brasiliane ed a un ricco buffet di piatti freddi e caldi.

buffet2-2

Se siete degli appassionati di cucina spagnola e apprezzate un buon bicchiere di sangria, il ristorante Faville fa al vostro caso. Posizionato di fianco all'albergo Due ragni in via Fellisent, ogni venerdì sera le Faville vi farà riscoprire con le inconfondibili tapas e paella di carne e di pesce i sapori decisi e autentici tipici della terra spagnola.

faville_2-2

Non ci resta ora che augurarvi buon appetito! Continuate a seguirci, prossimamente selezionati per voi i migliori ristoranti orientali...

Per scoprire invece la cultura culinaria giapponese, leggete il nostro articolo sui migliori luoghi dove assaporare l'arte del sushi a Treviso!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serata alternativa all'insegna di nuovi sapori: ecco per voi la cucina etnica a Treviso

TrevisoToday è in caricamento