Fabrica porta a Treviso lo scrittore Roberto Saviano

Una lectio magistralis dal titolo "Mai più verità. Cronaca e analisi dei dati al tempo di post-verità e fake news". Un incontro aperto al pubblico in programma giovedì 29 giugno

Foto tratta da Google Immagini

TREVISO E' un'occasione più unica che rara quella offerta dalla trevigiana Fabrica a tutti i cittadini della Marca. Nella serata di giovedì 29 giugno, infatti, lo scrittore Roberto Saviano sarà l'ospite d'onore del Teatro Comunale di Treviso, per un incontro a ingresso libero (fino a esaurimento posti). 

Con una lectio magistralis dal titolo “Mai più verità. Cronaca e analisi dei dati al tempo di post-verità e fake news", lo scrittore incontrerà, per la prima volta, il pubblico trevigiano per una riflessione sulla realtà, su come viene rappresentata attraverso immagini, fake news e condivisioni social. Una serata che prende spunto dall'iniziativa "MiBACT per la fotografia: nuove strategie e nuovi sguardi sul territorio”, un ciclo di conferenze di approfondimento tematico sulla fotografia organizzato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. Per espressa volontà dell'autore, da sempre al servizio di tematiche dal forte contenuto etico e sociale, il contributo che Fabrica metterà a disposizione per la serata sarà devoluto a "Nigrizia", mensile dei missionari comboniani. L'apertura porte del teatro avverrà alle ore 20.30 mentre Roberto Saviano inizierà la sua conferenza alle ore 21.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a Fossalunga, imprenditore e padre di due figlie trovato morto

  • Uccisa a Capo Verde: sui social una raccolta fondi per aiutare i figli

  • Cade dallo slittino, batte la testa e muore in ospedale a 19 anni

  • Chiede al bar gratta e vinci per 400 euro: non vince nulla ed esce senza pagare

  • Suicidio sui binari a San Fior, Venezia-Udine bloccata per tre ore

  • Incendio alla "Carosello" di Castelfranco: capannone devastato

Torna su
TrevisoToday è in caricamento