blog Centro / Corso del Popolo

Fabrica porta a Treviso lo scrittore Roberto Saviano

Una lectio magistralis dal titolo "Mai più verità. Cronaca e analisi dei dati al tempo di post-verità e fake news". Un incontro aperto al pubblico in programma giovedì 29 giugno

Foto tratta da Google Immagini

TREVISO E' un'occasione più unica che rara quella offerta dalla trevigiana Fabrica a tutti i cittadini della Marca. Nella serata di giovedì 29 giugno, infatti, lo scrittore Roberto Saviano sarà l'ospite d'onore del Teatro Comunale di Treviso, per un incontro a ingresso libero (fino a esaurimento posti). 

Con una lectio magistralis dal titolo “Mai più verità. Cronaca e analisi dei dati al tempo di post-verità e fake news", lo scrittore incontrerà, per la prima volta, il pubblico trevigiano per una riflessione sulla realtà, su come viene rappresentata attraverso immagini, fake news e condivisioni social. Una serata che prende spunto dall'iniziativa "MiBACT per la fotografia: nuove strategie e nuovi sguardi sul territorio”, un ciclo di conferenze di approfondimento tematico sulla fotografia organizzato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. Per espressa volontà dell'autore, da sempre al servizio di tematiche dal forte contenuto etico e sociale, il contributo che Fabrica metterà a disposizione per la serata sarà devoluto a "Nigrizia", mensile dei missionari comboniani. L'apertura porte del teatro avverrà alle ore 20.30 mentre Roberto Saviano inizierà la sua conferenza alle ore 21.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabrica porta a Treviso lo scrittore Roberto Saviano

TrevisoToday è in caricamento