rotate-mobile
Blog San Polo di Piave / Vicolo delle Acacie

Salame al Refosco e Pinot grigio: nasce "Salavino"

L'innovativa idea è dell'azienda agricola "Vigna Minerva" di San Polo di Piave che tra qualche giorno sbarca con i suoi prodotti in un negozio di via Montenapoleone a Milano

SAN POLO DI PIAVE Unire due emblemi della tradizione agricola, vitivinicola e gastronomica del Veneto: vino e salame. Un grande classico. Proprio da questa idea, combinare questi due sapori, è nata la collaborazione che ha portato a creare "Salavino", un salame ai gusti di Pinot grigio o di Refosco dal peduncolo rosso. A lanciare questo speciale prodotto è stata l'azienda agricola "Vigna Minerva" di San Polo di Piave in collazione con il salumificio pordenonese "Lebòn" del parco naturale della Dolomiti, con sede ad Erto e Casso.

"Insieme a questa ditta da Erto che fa prodotti molto particolari -spiega Roberto Botter- abbiamo deciso, grazie ad una brillante intuizione dell'oste Balbo, a creare questi due tipi di salame. Abbiamo fatto questo esperimento, molto riuscito, ed è subito piaciuto molto. Il salame è accompagnato dal nostro vino e abbiamo preparato delle cassette per Natale: la risposta della gente è stata ottima: il primo lotto è stato venduto tutto".

Non è la prima volta che l'azienda di San Polo sceglie di innovare, con iniziative innovative riguardanti la promozione dei suoi prodotti: è di due anni or sono la creazione di una speciale etichetta in legno per le proprie bottiglie. "Vediamo sempre di fare delle cose un pò più particolari perchè venga apprezzato il vino, per distinguerci -spiega Botter- A breve riusciremo anche ad entrare in uno showroom dedicato alle eccellenze enogastronomiche in zona via Montenapoleone, a Milano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salame al Refosco e Pinot grigio: nasce "Salavino"

TrevisoToday è in caricamento