rotate-mobile
Blog

Sanremo Rock, band trevigiana rappresenta il Veneto alla finale

Si tratta della Valid rock band che si è classificata al primo posto, lo scorso 20 agosto, alla finale regionale. Il concorso si terrà dal 6 settembre all'11 settembre

C'è anche una band trevigiana tra quelle finaliste dell'edizione 2021 di Sanremo Rock che si terrà nella località ligure dal 6 all'11 settembre al teatro Ariston. In finale è arrivata la Valid rock band che si è classificata al primo posto, lo scorso 20 agosto, alla finale regionale del Veneto, con ampio distacco sugli avversari.

I Valid sono in giro dal 1989. La band, agli inizi si dedicò alla scrittura di brani inediti e alla rivisitazione di canzoni celebri del repertorio della musica italiana, nonché a suonare dal vivo le cover dei mostri sacri (sacri per lo meno per noi - n.d.a.). Il tutto sfociò alla produzione di un demo dal titolo, Nessuna Umana Pietà, definito dagli stessi Valid: un miscuglio di liscio, punk e metal con testi in italiano. Dopo essere stati presi in giro da due pseudo produttori (“Il gatto e la volpe” - n.d.a.) che gli spillarono un po’ di soldi senza  dargli niente in cambio, la band lentamente si decimò arrancando per diversi anni, fino ad arrivare all’ultima line-up nel 2012. Line-up che si è tolta delle belle soddisfazioni suonando in eventi internazionali come le Tattoo Convention di Treviso e Venezia e con il mitico Tony Currenti , il primo batterista degli Ac/dc. I Valid hanno partecipato a diversi concorsi, senza mai vincerne uno. La band ha anche un libro dal titolo: “Valid - Dannati e condannati”. Ultimamente hanno approfittato del lockdown per dedicarsi a dei nuovi inediti, che non vedono l’ora di suonare a Sanremo rock e dal vivo ai loro concerti.

I Valid sono: Andrea “Cico” Stefani (voce), Massimo “Many” Vecchiato (batteria), Roberto Biolzi (chitarra), Amedeo Sansonetto (chitarra), Francesco Zuccarello (basso).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo Rock, band trevigiana rappresenta il Veneto alla finale

TrevisoToday è in caricamento