rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Blog Centro

Cineforum Labirinto porta a Treviso i grandi maestri del cinema

Da lunedì 3 ottobre a Ca' dei Ricchi, la celebre associazione culturale trevigiana ritorna con la sua attesa scuola di cinema. Sei lezioni dedicate a Kubrick, Bunuel, Truffaut e Fellini

TREVISO Al termine della meritata pausa estiva anche Cineforum Labirinto ritorna a scuola e lo fa proponendo un'imperdibile serie di sei incontri (per un totale di 12 ore complessive) dedicati ad alcuni dei più grandi registi del secolo scorso.

A partire da lunedì 3 ottobre le lezioni della scuola di cinema analizzeranno i capolavori di quattro grandi autori, espressione di  un cinema conflittuale e provocatorio che non accetta le cose così come sono, provando sempre a proporre qualcosa di innovativo e fuori dagli schemi.  I registi protagonisti della scuola di cinema che si terrà a Ca’ dei Ricchi saranno Stanley Kubrick, Francois Truffaut, Luis Buñuel e Federico Fellini. Giganti inarrivabili che hanno cambiato per sempre il modo di intendere il cinema nel secolo scorso. Le lezioni, ideate e curate da Nicola De Cilia, sono rivolte a studenti, videomaker, insegnanti e appassionati di cinema desiderosi di scoprire o approfondire la cinematografia dei registi selezionati, maturando così uno sguardo critico sulle opere filmiche e multimediali. Le sei lezioni si terranno di lunedì, dalle ore 20.30 alle 22.30 a Ca’ dei Ricchi, in via Barberia 25 a Treviso. Il termine per le iscrizioni è previsto per lunedì 26 ottobre. Per iscriversi è necessario inviare una mail a cineforumlabirinto@gmail.com e la quota d’iscrizione richiesta, pari a 80 euro (ridotto a 75 euro per gli under 26).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cineforum Labirinto porta a Treviso i grandi maestri del cinema

TrevisoToday è in caricamento