rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Blog

Sile Longa: una giornata all'insegna del gusto tra le osterie tipiche del Sile

Dopo il successo del “Sile, Jazz&Wine” dello scorso 25 agosto, ecco un nuovo appuntamento alla scoperta dei luoghi e delle prelibatezze, lungo il fiume che attraversa la Marca trevigiana

TREVISO Secondo appuntamento con il SileFest, la rassegna di eventi che permette di scoprire i tesori del Sile e delle terre che lo circondano. Domenica 17 settembre arriva infatti la “Sile Longa”, una giornata all’insegna del gusto tra le osterie tipiche del Sile.

Dopo il successo del primo evento del SileFest, “Jazz&Wine”, lo scorso 25 agosto, che ha offerto ai partecipanti una serata in barca da Silea a Sant’Elena, arriva ora l’appuntamento di fine estate: la “Sile Longa”. Domenica 17 settembre, decine e decine di curiosi e appassionati avranno la possibilità di fare un giro in bici, ma anche a piedi oppure in barca, alla scoperta del fiume che attraversa i nostri territori, degustando quanto di meglio hanno da offrire le osterie tipiche della Marca, dal centro di Treviso lungo l’intero percorso della Greenway del Sile. E’ possibile iscriversi alla “Sile Longa” semplicemente collegandosi al sito www.silefest.it e acquistando un coupon al prezzo di 9 euro. Con il biglietto, ogni partecipante avrà diritto alla consumazione di quattro “cicchetti” in quattro tra le osterie aderenti all’evento. Non solo: con l’iscrizione all’evento di avrà l’opportunità di usufruire di convenzioni esclusive anche oltre la data della “Sile Longa”. Dopo l’acquisto, i pass potranno essere ritirati presso questi luoghi: 15 settembre, dalle 10 alle 19, presso il BHR di Quinto di Treviso, oppure direttamente domenica 17 settembre, dalle 8 alle 11 alla partenza della “Sile Longa”.

Il SileFest è una iniziativa di “Sile, oasi d’acque e di sapori”, una convenzione che riunisce l’Ente Parco del Sile e i Comuni di Casale sul SIle, Casier, Istrana, Morgano, Quinto di Treviso, Roncade, Silea, Treviso (capofila) e Vedelago. I prossimi appuntamenti del SileFest, iniziativa di “Sile, oasi d’acque e di sapori” sono:
8 ottobre - Trofeo Baran, Sambo, Cipolla”: gara di canottaggio per rivivere l’oro olimpico del trio trevigiano;
4-5 novembre: Tiramisù World Cup: “Fai davvero il tiramisù più buono del mondo?”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sile Longa: una giornata all'insegna del gusto tra le osterie tipiche del Sile

TrevisoToday è in caricamento