rotate-mobile
Blog

La musica esce dagli schemi a Nea meets Dump

Domani 9 luglio, dalle 18.30 il live di PCKT e il djset dei Flick to Kick

Paesaggi sonori compositi e contaminazioni tra analogico e digitale. Si sperimenta domani, martedì 9 luglio, sul palco dell’Osteria da Nea a “Nea meets Dump”, l’appuntamento infrasettimanale con la buona musica, drinks & food organizzato dal locale di Silea in collaborazione con il Dump. Un evento che ogni martedì, dalle 18.30 a mezzanotte, attrae un pubblico sempre più vasto dalla Marca e non solo. Domani, per l’atteso live di questa settimana, la band padovana PCKT porterà all’Osteria da Nea una raffica di sonorità Funk, R&B, Hip-Hop e Nu-Soul, mentre il duo dei Flick to Kick espanderà ancor di più il “soundscape” della serata con un djset eclettico.

Live - PCKT – Declinare nel live la tipica espressione della “black music” fatta di beat e groove creati con supporti tecnologici. Padova, 2015: è con questo proposito che i musicisti Stefano Cosi (batteria e tastiere) e Davide Nicchio (voce e chitarre) hanno avviato il progetto musicale PCKT. Un duo drum-guitar al quale si sono presto uniti Federico Lincetto (basso) e Alberto Forzan (voce, percussioni, e MPC), formando un quartetto dal repertorio Funk, R&B, Hip-Hop e Nu-Soul. Un sound originale e fuori dagli schemi che, in un viaggio ideale di compenetrazioni tra analogico e digitale, parte dall’Africa e, attraversando l’America latina, approda negli Usa. Il loro album d’esordio, “Hot Travel” è stato presentato al pubblico nel 2017.

Djset – Flick to Kick – Un duo eclettico formato da Denis Favero e Filippo Vernier, creatori di paesaggi sonori nei quali emergono sonorità eclettiche sempre nuove. Un “soundscape” multiforme e sorprendente, apprezzato sia dal pubblico dei locali della movida sia, in occasione di mostre ed esposizioni, dai più assidui frequentatori degli appuntamenti artistici del Veneto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La musica esce dagli schemi a Nea meets Dump

TrevisoToday è in caricamento