rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Blog Nervesa della Battaglia

"The New Pope": tutto pronto a Nervesa per il ciak di Paolo Sorrentino

La troupe della serie televisiva con Jude Law e John Malkovic è pronta a girare in provincia di Treviso. Le 400 comparse selezionate all'Hotel Continental convocate venerdì all'alba

Il grande giorno è (quasi) arrivato: venerdì 12 aprile, a Nervesa della Battaglia, Paolo Sorrentino e tutta la troupe di "The New Pope" sarà a Nervesa della Battaglia per girare una delle scene più attese della nuova stagione targata Sky.

L'emozione più grande sarà ovviamente per le 400 comparse trevigiane che sono state selezionate nei giorni scorsi all'hotel Continental di Treviso e avranno la possibilità di vivere un giorno sul set, diretti da un regista premio Oscar. La scena che verrà girata venerdì a Nervesa della Battaglia avrà un'ambientazione invernale. Le comparse sono state convocate alle 6 del mattino in paese. Dovranno parcheggiare nelle aree di sosta che la produzione ha indicato loro. Alcuni dei parcheggi individuati dalla produzione saranno nell'impianto fotovoltaico di Bidasio e nelle aree di sosta intorno alla chiesa o dietro le scuole del paese. Da lì partirà il trasferimento verso il set vero e proprio che dovrebbe essere allestito sul greto del Piave. Inizialmente fissate per sabato 13 aprile, le riprese sono state anticipate di un giorno dalla produzione proprio perché Sorrentino sarebbe alla ricerca di un clima il più possibile invernale e, viste le previsioni meteo, la giornata di domani sembrava essere quella ideale. Il programma prevede che la scena venga filmata in un giorno solo quindi per il tardo pomeriggio di domani la situazione dovrebbe già essere tornata alla normalità. La maggior parte delle comparse è stata convocata per interpretare il ruolo dei fedeli in una grande scena corale ma, alcune comparse, sono state chiamate per interpretare il ruolo di giornalisti al seguito del Papa. Ancora da chiarire se il Pontefice in questione sarà la new entry John Malkovic o il sex symbol Jude Law che, solo pochi giorni fa, ha fatto molto parlare di sé grazie a una foto che lo ritraeva proprio sul set della serie di Sorrentino al Lido di Venezia in costume da bagno e con un fisico scultoreo. Il set, blindatissimo, sarà impossibile da raggiungere per residenti e curiosi non addetti ai lavori. Vietate ovviamente foto e video. Per il resto tutto sembra pronto per il ciak di Sorrentino: comunque andrà sarà una giornata da Oscar.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"The New Pope": tutto pronto a Nervesa per il ciak di Paolo Sorrentino

TrevisoToday è in caricamento