rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Blog Centro / Piazza Signori

"Stelle sotto le stelle": pattinaggio spettacolo in Piazza dei Signori a Treviso

Grande successo, sabato sera a Treviso, per la sesta edizione dello show sulle rotelle organizzato dalla delegazione provinciale della Fihp. Presente anche Andrea Girotto

TREVISO Il grande show del pattinaggio trevigiano ha regalato spettacolo ed emozioni nella serata di sabato. Luci, colori, musica e virtuosismi sui pattini hanno riempito Piazza dei Signori a Treviso, in occasione della quinta edizione di “Stelle sotto le stelle”, il grande show sulle rotelle organizzato dalla delegazione provinciale della Fihp con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

Iniziata sulle note del gruppo musicale Città di Mogliano e con un minuto di silenzio per le vittime del terremoto del Centro Italia, “Stelle sotto le stelle” è stata una grande passerella per pattinatori giovani e meno giovani. Per talenti affermati e speranze in rampa di lancio. Le punte di diamante di un movimento vivace e multiforme, che nel Trevigiano vanta una quarantina di società e 3.500 tesserati. Il pubblico, oltre un migliaio di persone assiepate lungo il perimetro della pista che ha riempito il “salotto buono” di Treviso, ha apprezzato due ore di salti e piroette, di danze e suggestive coreografie. E’ stata la serata dell’iridato Andrea Girotto, che da Treviso ha lanciato il conto alla rovescia verso i Mondiali di Novara, dove il pattinatore di Musano cercherà di bissare il titolo vinto l’anno scorso a Cali. "Uno spettacolo straordinario e una grande promozione per il nostro movimento – ha detto Girotto -. Sto affrontando una preparazione intensa, perché, dopo i campionati italiani, ho cambiato il programma lungo di gara. Ma per i Mondiali sono fiducioso. Intanto, ho sentito fortissima l’emozione di pattinare nella mia città".    

“Stelle sotto le stelle” ha riservato applausi davvero a tutti. Ai singoli (Veronica Rizzetto, Anna Maria Onnis, Lia Bassetto e Clarissa Bellagamba) e alle coppie (Anna Bragagnolo ed Elvis Martinello, Marco Zanchetta e Maira Trento). Ai quartetti e ai grandi gruppi, espressione delle scuole di Vazzola (Show Roller Team), Mareno (Royal Eagles) e Motta di Livenza (Italian Show), oltre che dello Skating Club Sedico. Non è mancato neppure uno spazio per il pattinaggio corsa, rappresentato dai talenti emergenti della Polisportiva Casier. Insomma, una serata da incorniciare. Le rotelle ringraziano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Stelle sotto le stelle": pattinaggio spettacolo in Piazza dei Signori a Treviso

TrevisoToday è in caricamento