rotate-mobile
Blog Vedelago / Piazza Martiri della Libertà

International Street Food: Vedelago ospita la sesta edizione

Da giovedì 19 a domenica 22 maggio appuntamento in Piazza Martiri della Libertà. Si tratta del più grande evento itinerante di cibo di strada in Italia, previste 150 tappe. Ingresso gratuito

Sarà Vedelago, ad ospitare la diciottesima tappa della sesta edizione dell'International Street food, la manifestazione organizzata da Alfredo Orofino dedicata al cibo di strada. Appuntamento in Piazza Martiri della Libertà da giovedì 19 maggio, alle ore 18, per poi proseguire venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 maggio dalle ore 12.

VEDELAGO-3

L'evento

Si tratta del più grande evento itinerante di alta cucina, che porta con sé tutti i profumi ed i sapori dei piatti più famosi della tradizione regionale ed internazionale. Sono previste 150 tappe in tutta Italia. La manifestazione riparte, dopo il grande successo delle precedenti edizioni, che sono state accolte dal pubblico con molto entusiasmo. Sono arrivati in molti, per gustare le prelibatezze cucinate dai protagonisti di questo festival, gli chef su strada, che hanno difeso con caparbietà e orgoglio i loro street food, all'insegna di tutti i cibi migliori di strada. In questa diciottesima tappa ci saranno la paella valeciana, la cucina argentina, gli arrosticini e le pannocchie alla brace, il pulled pork, gli arancini, i cannoli, la pasta di mandorla siciliana, gli hamburgher gourmet, i panini di mare con polpo e salmone. Tanti ristoranti itineranti, chef qualificati pronti a stupire con le particolarità e la qualità della loro cucina. Eccellenza, originalità, tradizione e pulizia sono le parole d’ordine per ogni tappa di questo festival. Nello stesso posto è possibile gustare prodotti di paesi diversi, di posti lontani ed essere avvolti da tanti profumi e sapori. Un appuntamento culinario di grande originalità per le cucine internazionali presenti, non tralasciando mai l’attenzione alle realtà gastronomiche regionali provenienti da tutta Italia. Dopo Vedelago, l'international street food farà tappa a Guidonia, Sassuolo, Rivarolo Canavese ed in tante altre città.

foto 14 la gligliata 2-2

Il commento

«Siamo felici del successo che i nostri chef hanno riscosso nelle precedenti edizioni, la cucina ed il cibo di strada, fanno parte della nostra cultura. L'entusiasmo della gente che è accorsa numerosa ci ha riempito il cuore di gioia - conclude Alfredo Orofino, organizzatore dell’International Street Food, soprannominato il re dello street food e presidente dell'Associazione italiana ristoratori di strada -. Siamo certi che questa edizione verrà accolta con lo stesso entusiasmo e calore».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

International Street Food: Vedelago ospita la sesta edizione

TrevisoToday è in caricamento