rotate-mobile
Blog Centro

Sentirsi molto British a Treviso: selezionate per voi le stanze del tè da non perdere

Appuntamenti, scadenze, la routine di ogni giorno, nella propria città esistono fortunatamente piccoli angoli di paradiso dov'è possibile concedersi una pausa e dove stress lavorativo, familiare si dissolveranno dopo il primo sorso di questa magica bevanda

Con l'aria malinconica dell'inverno e le giornate dall'aspetto grigio si spera, passeggiando per le vie cittadine, di trovare un rifugio accogliente dove concedersi una pausa, magari gustando un buon tè caldo. A Treviso questi luoghi d'incanto non mancano, selezionati per voi le tappe dove il tè è il vero protagonista.

Tanapertè è la prima sala da tè che vi consigliamo, piccola e curata in ogni dettaglio essa si colloca dietro il duomo di Treviso, in via Canova. Arredata con toni rilassanti e armoniosi vi farà per un attimo trasportare con la vostra immaginazione in una favola d'altri tempi. Il menù offre una selezione di oltre sessanta tra infusi, tisane, tè caldi e freddi, da acquistare anche per asporto, oltre ad essi preparati artigianalmente deliziose torte, crostate e plumcake.

tanaperte-02-592x444-2

Per chi volesse scoprire e degustare i più ricercati infusi di tè provenienti da tutto il mondo, La stanza del tè, in via S.Margherita è il posto giusto. Al suo interno troverete una svariata selezione di tè di grande qualità e potrete inoltre assistere al suo antico rito di preparazione. Appena entrerete un coinvolgente tripudio di aromi vi faranno dimenticare stress e preoccupazioni e vi permetteranno di entrare a pieno nella filosofia di pace e tranquillità.

10614237_572925586173527_7397722850917796663_n-2

Posizionato nel centro storico in via Alessandro Manzoni, Ikiya è il luogo adatto per gli appassionati del mondo orientale. Racchiuso all'interno del locale sarà infatti possibile trovare tutto il mondo giapponese, dai generi alimentari, alla più svariata oggettistica, all'abbigliamento per non dimenticare la particolare selezione di tè dedicata. Per chi volesse concedersi un momento di pausa sarà possibile gustare l'antica bevanda orientale, assaporando a pieno la storia e la cultura che essa trasmette. 

Screenshot 2016-02-01 18.57.34-2

Ubicata in via Inferiore, Tearamisù Room è la prima sala da tè nata a Treviso, creata per offrire un'oasi di relax, dov'è possibile scoprire la tradizione del tè e apprendere le sue tecniche di preparazione. A disposizione degustazioni di tè di diverso tipo, da quelle classiche a quelle più ricercate, l'ambiente dall'aspetto raffinato vi farà per un attimo tornare indietro nel tempo e farvi sentire in un salotto ottocentesco dove le dame non perdevano occasione e pettegolezzo per sorseggiarne una buona tazza.

12243290_897104800378603_7817988689116560211_n-2-2-2

Per chi volesse approfondire la propria conoscenza del  tè e del mondo che lo circonda, vi segnaliamo infine l' associazione culturale ricreativa Ar-tea in vicolo San Pancrazio. In un ambiente rilassante sarà per voi possibile, grazie alle degustazioni proposte da una sommelier del tè, apprendere al meglio la storia e le curiosità di questa antica e pregiata bevanda.

Invitandovi a continuare a seguirci, vi lasciamo con una citazione di T´ien Yi-Heng: "Si beve il tè per dimenticare il rumore del mondo"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sentirsi molto British a Treviso: selezionate per voi le stanze del tè da non perdere

TrevisoToday è in caricamento