rotate-mobile
Blog Centro / Via Martiri della Libertà, 48

The Space Cinema in 3D arriva sotto la Loggia dei Cavalieri

Dopo la riapertura del multisala di Silea, dal 26 al 29 settembre in centro a Treviso si potrà vivere l'esperienza delle nuove sale e delle poltrone recliner sotto la storica loggia

Da domenica scorsa, 18 settembre, il nuovo The Space Cinema di Silea è letteralmente preso d'assalto da decine di spettatori richiamati dall'iniziativa "Cinema in festa" che, fino a giovedì 22 settembre, ha proposto tutti i film del momento a soli 3,50 euro. Sale piene quasi ogni sera con il film "Bullet train" con Brad Pitt che ha registrato il tutto esaurito negli spettacoli di prima serata. Un vero e proprio successo insomma per l'attesa riapertura del multisala dopo un'estate senza film.

C'è però un'altra novità che riguarda The Space Cinema: chi desidera un primo assaggio di questa nuova esperienza cinematografica senza andare a Silea potrà passare nei prossimi giorni alla Loggia dei Cavalieri, fra i luoghi più frequentati e apprezzati di Treviso. Proprio nel cuore della città The Space Cinema installerà due poltrone Recliner, a disposizione di chiunque voglia testarne la comodità. Accanto alle poltrone, un video-wall di tre metri proietterà la ricostruzione in 3D del nuovo cinema. Altamente realistico, il video regala al pubblico una preview di atrio, bar e sale, con il loro design oggi ancora più moderno e funzionale. Informa inoltre sull’offerta food & drink e gli abbonamenti disponibili. L'esperienza non si esaurisce però alla sola Loggia dei Cavalieri: sarà sufficiente scansionare il QR Code che accompagna il video 3D per accedere alle promozioni dedicate alla riapertura. L’evento mette in gioco innovazione tecnologica, il valore culturale del cinema e la partecipazione attiva dei cittadini. «Grazie a questa iniziativa il cinema incontra la città, portando le ultime tecnologie in un contesto come quello della Loggia dei Cavalieri, che raccoglie intorno a sé il tessuto economico del centro storico", sottolinea il vicesindaco di Treviso, Andrea De Checchi -. Questo tipo di esperienza, rappresenta infatti un'anticipazione accattivante e attrattiva della magia del grande schermo». Per la realizzazione del video 3D e l’organizzazione dell’allestimento The Space Cinema si è rivolto a KeyWe, creative digital agency con sede a Treviso e con uno spirito internazionale. L’agenzia è specializzata nella creazione di ambienti phygital, in cui vi è perfetta sinergia tra il mondo fisico e quello digitale, proprio come avviene per The Space Cinema nella Loggia dei Cavalieri. L'allestimento nella Loggia dei Cavalieri è aperto al pubblico da lunedì 26 a giovedì 29 settembre, dalle ore 11 alle 20. Per raccontare la riapertura The Space Cinema si affida a KeyWe, la sua digital design agency sdi riferimento che ha sede a Treviso. Dalla collaborazione nasce, nel cuore del centro storico, un allestimento temporaneo in cui testare le nuove poltrone ed esplorare virtualmente gli spazi rinnovati. 

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Treviso. «The Space Cinema è da sempre un importante punto di riferimento per gli amanti della settima arte e siamo felici di sostenere il cinema patrocinando questa iniziativa, che vede coinvolte molte realtà trevigiane, in primis la digital design agency di Treviso KeyWe - conclude l'assessore ai Beni Culturali e Turismo Lavinia Colonna Preti -. La nostra Amministrazione sostiene con impegno tutte le iniziative che possono contribuire a sostenere la filiera audio visiva e auspico che questo autunno possa segnare il ritorno del grande pubblico nelle sale».

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

The Space Cinema in 3D arriva sotto la Loggia dei Cavalieri

TrevisoToday è in caricamento