blog Centro / Piazza Ancilotto

Tiramisù Day: "Le Beccherie" festeggia con una degustazione del suo dolce destrutturato

Il giro del Mondo in un dolce grazie al celebre dessert trevigiano e alla famiglia Campeol che martedì offrirà una porzione ad ogni avventore del locale in centro città

TREVISO Anche il ristorante "Le Beccherie" di Treviso parteciperà ai festeggiamenti del dolce italiano più amato e conosciuto al Mondo: il Tiramisù. Martedì 21 marzo infatti in tutti e cinque i continenti verrà celebrato il Tiramisù Day, grazie alla bella iniziativa dei coniugi Clara e Gigi Padovani, la coppia di ricercatori enogastronomici autori di "Tiramisù – Storia, curiosità, interpretazioni del dolce italiano più amato"(Giunti).

In onore del dessert che venne codificato per la prima volta proprio a Le Beccherie nei primi anni Settanta, lo storico locale trevigiano si fa promotore di una golosa iniziativa aperta a tutti, grandi e piccini. Dalle ore 15 di martedì 21 marzo infatti il ristorante sarà eccezionalmente aperto con servizio di caffetteria e ad ogni avventore verrà servita in omaggio una degustazione del Tiramisù destrutturato, la reinterpretazione in chiave contemporanea del dessert trevigiano.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiramisù Day: "Le Beccherie" festeggia con una degustazione del suo dolce destrutturato

TrevisoToday è in caricamento