rotate-mobile
Blog

Tiramisù World Cup: ecco come iscriversi alla richiestissima giuria dei "Buongustai"

La competizione amatoriale decreterà il miglior “pasticcere” e la miglior ricetta originale. Le finalissime saranno il 4 e 5 novembre a Treviso, nella città che ha dato i natali al dolce

TREVISO Dalla terra che ha visto nascere uno dei dolci più conosciuti e amati a livello internazionale, oltre che da un’idea di Twissen (knowledge company focalizzata sulla gestione dei progetti turistici), ecco la prima "Tiramisù World Cup". La competizione amatoriale decreterà il miglior “pasticcere” e la miglior ricetta originale. Le finalissime saranno il 4 e 5 novembre a Treviso, proprio nella città che ha dato i natali al dolce.

COMPOSIZIONE - Una giuria ogni 15 concorrenti durante le Selezioni, una ogni 10 concorrenti per le Semifinali e una Giuria Scelta ricca di sorprese per la Finale che nominerà il Campione del Mondo! Ma chi sono i giudici? Un Professionista che rappresenta la ristorazione professionale (1 voto), un Foodblogger che rappresenta la ricerca innovativa (1 voto) e due Buongustai che rappresentano i consumatori finali (1 voto in 2).

I CRITERI DI VALUTAZIONE - Cinque criteri che determineranno qual è davvero il Tiramisù più buono del mondo. Per ogni criterio verrà assegnato un voto da 1 a 10.

ESECUZIONE TECNICA: Un voto per l’organizzazione del tavolo, la pulizia, la gestione degli ingredienti, la tue capacità esecutiva

PRESENTAZIONE ESTETICA: Valuta l’aspetto, la disposizione del piatto, le decorazioni e la gradevolezza estetica finale. Anche l’occhio vuole la sua parte!

INTENSITÀ GUSTATIVA: Valuta la forza e la permanenza in bocca dell’assaggio

EQUILIBRIO DEL PIATTO: Valuta l’equilibrio tra gli ingredienti utilizzati

SAPIDITÀ E ARMONIA: Valuta la gradevolezza, l’intensità e l’armonia dei sapori (giusta dosatura degli ingredienti)

Sei un buongostaio? Candidati allora subito qui come Giudice Buongustaio per le Semifinali del 4 Novembre: ci sono solo 80 posti disponibili! Ti farai una scorpacciata di Tiramisù e riceverai in regalo il piatto ufficiale della Tiramisù World Cup 2017. Ti comunicheranno il luogo e l’ora del tuo appuntamento con una mail dedicata il prossimo 30 Ottobre. 

scheda-valutazione-gara-half-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiramisù World Cup: ecco come iscriversi alla richiestissima giuria dei "Buongustai"

TrevisoToday è in caricamento