rotate-mobile
Domenica, 16 Giugno 2024
Blog Quinto di Treviso

I giovani acconciatori trevigiani protagonisti di "Hair trend future"

Un’esibizione di creatività e fantasia degli studenti di cinque scuole professionali trevigiane. Appuntamento domenica 26 maggio alle ore 14.30 nel Centro congressi del BHR Treviso Hotel di Quinto, promosso dagli acconciatori di Confartigianato Imprese Marca Trevigiana

I giovani talenti dell’acconciatura si mettono alla prova nella kermesse “Hair Trend Future”. A esibirsi saranno gli studenti, prossimi a entrare nel mondo del lavoro, delle scuole Enaip Veneto di Conegliano, Engim Brandolini – Rota di Oderzo, Engim Turazza di Treviso, Fondazione Lepido Rocco  sedi di Lancenigo e Castelfranco Veneto, e S.E.G.R.A. di Castelfranco Veneto. L’iniziativa, promossa dagli acconciatori di Confartigianato Imprese Marca Trevigiana, si svolgerà domenica 26 maggio dalle ore 14.30 nel Centro Congressi BHR Treviso Hotel di Quinto di Treviso.

L’obiettivo è consentire ai giovani di mettere in mostra e di sperimentare “sul campo” le proprie abilità, capacità e competenze acquisite a scuola. Un'esibizione e non una gara nel corso della quale sarà dato spazio alla fantasia e alla creatività dei futuri professionisti frequentanti il terzo e quarto anno, che opereranno sia su modella che su testina. Idee, suggestioni, stimoli che potranno caratterizzare le prossime tendenze moda-capelli.
Dopo il successo dell’edizione 2022 è stato riproposto questo progetto che attesta la costante e efficace collaborazione con gli istituti per facilitare la contaminazione tra il mondo della formazione e le realtà imprenditoriali.
L'iniziativa è sostenuta dall’Ente Bilaterale dell’Artigianato Veneto e rientra tra le azioni curate da Confartigianato per avvicinare sempre più il mondo della scuola alle imprese e orientare i ragazzi al lavoro, preparandoli al meglio all’esercizio della professione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I giovani acconciatori trevigiani protagonisti di "Hair trend future"

TrevisoToday è in caricamento