rotate-mobile
Blog Santa Maria del Rovere / Via Fonderia

La Fonderia torna la culla della movida trevigiana: riapre anche l'Amami

Sabato 14 ottobre la prima serata del locale, ora gestito da Andrea Piccoli (ex Aida, Cafè del mar e K club). Venerdì 6 ottobre sarà la volta dell'Havana. Nel prossimo week end riparte la stagione del Supersonic di San Biagio di Callalta

TREVISO La zona Fonderia di Treviso, dopo anni difficili, torna nuovamente ad essere il centro focale della movida trevigiana, come ai "bei tempi". La notizia più clamorosa, da tempo nell'aria, è la riapertura dell'Amami, uno dei locali cult della zona. Deus ex machina dell'operazione è uno degli imprenditori del divertimento più noti del Veneto, Andrea Piccoli che in passato ha gestito, sul litorale jesolano, la "mitica" Aida, il "Cafè del mar" e il "K club". Il "nuovo Amami" rompe con il passato e diventerà una discoteca "pura", con ingresso gratuito ma selezionato. Si punterà sulla musica commerciale ma anche sull'hip hop e reggaeton. L'inaugurazione è prevista per sabato 14 ottobre e si prevede. Venerdì 6 ottobre riapre i battenti anche l'Havana per il primo week end di una stagione in cui il locale dovrà puntare a riconfermarsi dopo l'ottima annata scorsa.

La movida trevigiana non può prescindere da uno dei suoi templi, il "Supersonic" di San Biagio di Callalta che riprende l'attività nel prossimo week end. Domani, sabato 30 ottobre, la serata vedrà alla consolle, rispettivamente nel privè e nella sala principale, Michael Salamon e Michael Feiner. L'animazione sarà a tema "Wonderland". Domenica riparte anche il "Limone, l'aperitivo arrogante" (si tratta della quinta stagione) con tre situazioni musicali: sala commerciale, sala latina e tokio room con musica elettronica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Fonderia torna la culla della movida trevigiana: riapre anche l'Amami

TrevisoToday è in caricamento