rotate-mobile
Blog

Treviso calcio: gli auguri ironici a Ibrahimović spopolano in Rete e sui social

In occasione del trentaseiesimo compleanno dell'attaccante svedese, il club trevigiano ha voluto scrivere una dedica a dir poco originale sui propri social. Migliaia le condivisioni in Rete

TREVISO "Buon compleanno Ibra! Da parte dei tifosi dell'unica squadra a cui non hai mai fatto gol in Serie A". E' questo l'ironico messaggio d'auguri che il Treviso Calcio ha voluto dedicare al celebre attaccante svedese nel giorno del suo trentaseiesimo compleanno, martedì 3 ottobre. In tarda mattinata, sulla pagina Facebook del club trevigiano è infatti apparsa una foto che ritrae un giovane Ibrahimović con addosso la casacca della Juventus, durante un incontro della stagione 2005-2006.

Treviso stava vivendo in quegli anni il sogno di giocare nella massima serie del campionato italiano e, nonostante la sua permanenza in A non sia stata molto duratura, il club trevigiano può vantare il piccolo record di non aver mai subito un gol dallo scatenato attaccante svedese, vero castigatore delle squadre italiane. Nella sua lunga carriera in Serie A Ibrahimovic ha infatti rifilato 10 goal a Palermo e Parma, 8 a Fiorentina e Roma, 7 a Lecce, Lazio, Livorno e Siena, 5 a Chievo, Inter e Sampdoria, 4 a Atalanta, Bologna, Cagliari, Catania, Empoli e Reggina, 3 a Genoa e Torino, 2 a Ascoli, Brescia, Messina, Milan, Napoli, Novara e Udinese, 1 a Cesena e Juventus. Numeri da record ma, tra i tanti club che hanno giocato contro Ibra, pochi possono dire di non aver subito gol da lui. Il post condiviso dal Treviso Calcio ha fatto subito il pieno di "Mi Piace" e di condivisioni sui social, diventando in poche ore un contenuto virale capace di regalare un sorriso a decine di amanti del calcio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treviso calcio: gli auguri ironici a Ibrahimović spopolano in Rete e sui social

TrevisoToday è in caricamento