rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Blog

E' trevigiana l'astro nascente tra i web blogger: Francesca Fuser

Ha 33 anni e per tutti è diventata Miss Matilda ma gli amici la chiamano "Francy". L'inizio della sua carriera di influencer e da music role model inizia con la passione per la musica

TREVISO Francesca Fuser è originaria di Treviso e ha 33 anni. I suoi migliori amici la chiamano ancora “Francy” anche se ora lei per tutti è diventata Miss Matilda. È lei l’astro nascente tra i web blogger. Quotata da Dj Mag Uk, bibbia degli amanti della dance, come influencer e web star su Google blogger, Francesca ha saputo unire la propria passione musicale – racconta che a cinque anni aveva già chiesto ai suoi genitori in regalo un registratore vocale – alla capacità di emozionare i suoi fan coi racconti degli spettacoli ai quali assiste.

L’inizio della sua carriera di influencer e da music role model inizia con la sua passione per la musica. “Anche grazie alle ricerche possibili in internet, ho trovato le sonorità più aderenti alla mia anima e mi sono trasferita a Verona, dove ho cominciato a collaborare con Match Music”, racconta.Poco dopo a Londra iniziai a promuovere la musica underground e a collaborare con la radio Inspiration Fm. Nel 2010, iniziai a frequentare molti studi di registrazione, a partecipare agli eventi di musica elettronica e a collaborare con degli artisti e a registrare band in studio”.  

a-3

Inizia poi la sua fase da “raver”. Lavora con importanti club underground come “GloryHole”, “Plettro”, “Supersonic”, “Pulse” firmando delle video interviste agli ospiti inglesi. Entra così nei circuiti internazionali del dj set: collabora con SvenVath, Carl Cox, Davide Squillace, Federico Scavo, Norman Weber. Con tutti, scatta selfie memorabili che la rendono celebre. E da lì al milione di visualizzazioni su YouTube delle videointerviste caricate c’è voluto il tempo di qualche mese. “Ma non lo avrei mai immaginato, volevo solo trasmettere le mie emozioni”, sorride lei.

Così, sull’onda dei fans 2.0 Fuser decide di aprire il suo blog. “Il diario online di chi, invece dell’aria respira musica”, ripete a tutti. Da quattro anni “MissMatildaBlog” è il suo contenitore emozionale. Ed ecco articoli di promozione artistica musicale pop-dance, post di lifestyle “underground”, report su festival di musica dance e curiose intrusioni nel mondo del clubbing. Ushuaia, Pacha Club, MTV Digitals, Sensation White, Ultra Europe e ADE (Amsterdam Dance Event)  sono solo alcuni delle grandi realtà straniere con cui Francesca collabora e che hanno dato il via alla sua carriera come influencer. “Il blog è una scatola dove custodire le mie esperienze – chiude la music role model -  è per questo che scelgo sempre un linguaggio semplice, perché prima di tutto io sono una raver”. Da un milione di visualizzazioni.

francy1-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' trevigiana l'astro nascente tra i web blogger: Francesca Fuser

TrevisoToday è in caricamento