Rinviata la finale pubblica del concorso di musica funebre

La manifestazione, attesa per sabato 31 ottobre all’Auditorium del Museo Santa Caterina, rimandata a data da destinarsi. Resta in programma, invece, la mostra di arte funeraria “Ars Longa Vita Brevis”

La finale

A causa del perdurare dello stato di emergenza sanitaria e alla luce delle ultime disposizioni governative per il contenimento del contagio da Covid-19, la finale pubblica di DUE SOTTO #ivantrevisin, in programma per il prossimo 31 ottobre, è rinviata a data da destinarsi. 

Una decisione tanto sofferta, quanto obbligata, quella dell’operatore funebre trevigiano Ivan Trevisin e dei vertici dell’associazione Musincantus, organizzatori della II edizione del Concorso Internazionale di Musica Funebre Laica e Religiosa che avrebbe dovuto concludersi all’Auditorium del Museo Santa Caterina di Treviso, con protagonisti i candidati finalisti e il vincitore del 2019, Carlo Colombo. 

Resta in programma, invece, il doppio evento collaterale “Ars Longa Vita Brevis”, contest ed esposizione di bare d’artista ospitati nello spazio temporaneo di Via Santa Caterina 35, da venerdì 30 ottobre a lunedì 2 novembre. La mostra, aperta con ingresso contingentato e nel pieno rispetto delle norme a tutela della salute pubblica, dalle ore 10.00 alle ore 18.00, vedrà esposte 9 opere in gara per il premio della giuria critica del contest e la fantasy coffin dell’artista trevigiano Manuel “Jako” Giacometti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Remo Sernagiotto ricoverato al Ca' Foncello: «Condizioni disperate»

  • Zaia, nuova ordinanza: «Capienza ridotta in negozi e centri commerciali»

  • Malore improvviso al rifugio: 62enne muore tra le braccia della compagna

  • Metodo Bianchini: come perdere peso senza rinunce

  • Covid, Zaia: «Treviso è in area critica per i ricoveri ospedalieri»

  • Schianto tra camion, chiuso il tratto Portogruaro-San Stino della A4

Torna su
TrevisoToday è in caricamento