rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Blog

Urbs Picta, alla scoperta degli affreschi di Treviso

Fino a maggio sarà infatti possibile vedere le bellezze artistiche del capoluogo della Marca lungo il percorso che ricopre gran parte degli antichi palazzi

Una nuova occasione per passeggiare tra le vie della città con l'emozione della scoperta. É questa la promessa del programma “Treviso Urbs Picta”, ciclo di visite guidate nel centro storico di Treviso coordinato dall’ufficio turistico IAT e promosso da UNPLI Treviso che propone un nuovo appuntamento per la giornata del 30 marzo. Fino a maggio sarà infatti possibile andare alla scoperta di Treviso e delle sue bellezze artistiche lungo il percorso segnato dagli affreschi che ricoprono gran parte degli antichi palazzi. Un’opportunità unica per ammirare e vivere con uno sguardo nuovo le tante storie della città dipinte sui muri e raccontate nei numerosi disegni risalenti all’epoca medioevale e rinascimentale. Ogni tour guidato avrà una durata di circa 2 ore, con una Guida Turistica autorizzata che illustrerà le principali opere pittoriche che rendono Treviso la vera "Urbs Picta", una città unica e preziosa.

Calendario ed orari delle visite guidate:

MARZO:

Sabato 30 marzo 2019, ore 15.00

APRILE:

Sabato 6 aprile 2019, ore 15.00

Sabato 20 aprile 2019, ore 15.00

MAGGIO:

Sabato 11 Maggio 2019, ore 15.00

INFO E PRENOTAZIONI: IAT di Treviso - Tel: 0422 595780 - Email: info@turismotreviso.it

Costo di partecipazione: 6 € adulti, 4 € dai 6 ai 14 anni

Partenza: ufficio IAT di Treviso, Piazza Borsa, 4

Prenotazione obbligatoria

Pagamento solo in loco, al momento della partenza (Si richiedere di arrivare 15 minuti prima della visita per effettuare il pagamento).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Urbs Picta, alla scoperta degli affreschi di Treviso

TrevisoToday è in caricamento