rotate-mobile
Blog

"Invito a palazzo": a Treviso, visite guidate gratuite al Monte di Pietà

I visitatori potranno così ammirare, tra le altre bellezze ospitate nel palazzo, la Cappella dei Rettori, caratterizzata da affreschi a soggetto sacro, tra cui spicca l’opera di Ludovico Fiumicelli, artista di origini Vicentine

TREVISO UniCredit partecipa anche quest'anno a "Invito a Palazzo", l'iniziativa promossa dall'Associazione Bancaria Italiana (ABI) che vede aperti gratuitamente al pubblico sabato 7 ottobre, dalle ore 10 alle ore 19, alcuni fra i palazzi più prestigiosi per interesse storico e architettonico appartenenti alle banche italiane. A Treviso, in particolare, UniCredit in collaborazione con Fondazione Cassamarca apre le porte del  Monte di Pietà, palazzo quattrocentesco di rilevante interesse storico e artistico.

I visitatori potranno così ammirare, tra le altre bellezze ospitate nel palazzo,  la Cappella dei Rettori, caratterizzata da affreschi a soggetto sacro, tra cui spicca l’opera di Ludovico Fiumicelli, artista di origini Vicentine. Sono previste visite guidate, senza prenotazione. Sempre nell’ambito di “Invito a Palazzo”, a Treviso Fondazione Cassamarca aprirà le porte della sua storica sede di Ca’ Spineda, magnifico palazzo seicentesco, che prende il nome dai suoi antichi proprietari. La sede sarà aperto al pubblico sabato 7 ottobre dalle 10 alle 19. Anche qui, l’ingresso sarà consentito in gruppi, con visite guidate a cura degli Apprendisti Ciceroni® del Liceo Classico “A. Canova” di Treviso e con la collaborazione del Gruppo Nuove Generazione dell’Associazione Trevisani nel Mondo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Invito a palazzo": a Treviso, visite guidate gratuite al Monte di Pietà

TrevisoToday è in caricamento