Venerdì, 30 Luglio 2021
blog Selvana / Viale Gian Giacomo Felissent, 39

Arena della Marca, venerdì sera il concerto di Umberto Tozzi

Il 16 luglio Umberto Tozzi proporrà dal vivo tutti i suoi più grandi successi al pubblico dell'ippodromo Sant’Artemio. Biglietti ancora in vendita, apertura porte dalle ore 20. Inizio concerto ore 21.30

Umberto Tozzi in concerto (Credit: Luca Brunetti)

Dopo gli apprezzatissimi concerti di Subsonica e Antonello Venditti, entra ancora più nel vivo il calendario dei concerti e degli spettacoli dell’Arena della Marca, nuova venue per eventi live che ha aperto i battenti negli spazi dell’Ippodromo Sant’Artemio di Treviso-Villorba con la rassegna dal titolo “Veneto Oltre 2021”, organizzata da Zenit srl e New Age Club, in collaborazione con i Comuni di Treviso e Villorba. Mood/Divenire Italia è sponsor tecnico, Radio Easy Network e Radio 80 sono le radio ufficiali della rassegna. In programma dunque questa settimana altri due concerti da non perdere con protagonisti Umberto Tozzi, venerdì 16 luglio, e l’Omaggio a Ennio Morricone dell’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana diretta dal M° Diego basso, con ospite speciale il flautista Andrea Griminelli e la partecipazione del Coro Pop Art Voice Academy, domenica 18 luglio. I biglietti per i due concerti sono ancora in vendita sul circuito Ticketone e lo saranno anche alle biglietterie dell’Arena della Marca, a partire dalle 19.30. Le porte al pubblico apriranno alle 20 mentre l’inizio dello spettacolo è in programma alle 21.30.

«Sono felicissimo - commenta Tozzi - La riapertura dei concerti e dei luoghi di cultura in genere vuol dire finalmente ridare ossigeno a tutti gli operatori dello spettacolo che per questo lunghissimo periodo hanno sofferto in silenzio, dimenticati e senza nessun sostegno economico. Sembra un sogno poter immaginare di risalire su un palco e incontrare di nuovo le persone che saranno lì per assistere ad un tuo concerto. Mi auguro che sia per me che per i miei colleghi possa essere l’inizio di un ritorno al più presto alla normalità e la fine di un lunghissimo incubo». “Songs”, questo il titolo dello spettacolo, sarà anche un importante tassello nella carriera di Umberto Tozzi: per la prima volta porterà in giro uno show completamente acustico. Il pubblico avrà la possibilità di ascoltare i suoi più grandi successi e alcune canzoni che non sono mai state eseguite in concerto, chicche del suo repertorio, recuperate per l’occasione e a cui verrà data una nuova, emozionante, veste acustica. Umberto Tozzi, cantautore e chitarrista italiano, nasce a Torino nel 1952. Con 80 milioni di copie vendute, è tra gli artisti italiani che hanno venduto il maggior numero di dischi nella storia. Come autore, con la canzone “Gloria” (1979), nell'interpretazione di Laura Branigan, è entrato nella classifica dei dischi più venduti in Gran Bretagna e negli Stati Uniti. Umberto Tozzi ha collezionato quattro partecipazioni al Festival di Sanremo, vincendolo nel 1987 con la canzone “Si può dare di più”, cantata assieme a Gianni Morandi e Enrico Ruggeri. In oltre 50 anni di grande carriera l’artista ha regalato ai suoi fan una strepitosa discografia di 34 album, fra lavori in studio, live e raccolte. A Treviso Tozzi proporrà quindi tutti i suoi più grandi successi, un’occasione unica per ascoltare in una nuova chiave hit senza tempo come “Ti amo”, “Gloria”, “Stella stai”, “Gente di mare”, “Si può dare di più”, “Tu”, fra le tante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arena della Marca, venerdì sera il concerto di Umberto Tozzi

TrevisoToday è in caricamento