rotate-mobile
Blog Carbonera

Festa d'Estate 2018, sul palco dell'edizione 2018 ecco Ghemon

Dopo l'annuncio della PFM è la volta dell'artista che caratterizzerà la terza serata della manifestazione, venerdì 22 giugno

CARBONERA La 31esima edizione della "Festa d'Estate" di Vascon continua a svelare il ricco programma di questa edizione 2018: dopo l'annuncio della PFM è la volta di Ghemon che caratterizzerà la terza serata della manifestazione, venerdì 22 giugno.

GHEMON Quando fa musica si chiama Ghemon, come il suo personaggio preferito di Lupin, il cartone animato. Usa un linguaggio molto curato per parlare di emozioni forti, a volte violente e infelici. È arrivato alle vette alte, altissime del successo, ma è anche sprofondato in basso, bassissimo, nei suoi abissi personali. Giovanni Picariello, avellinese di 35 anni, ha vissuto per tanto tempo di rap, ma poi ha deciso di trovarsi un genere tutto suo, che in Mezzanotte, il suo ultimo disco, può dirsi maturato e definitivamente affermato. Il tracciato artistico di questo album segue con coerenza gli orientamenti inaugurati dai precedenti lavori, segnando rispetto ad essi degli evidenti passi in avanti. Confrontando questo giudizio con l'attuale panorama hip-hop italiano si può constatare con chiarezza che il livello artistico e compositivo di Ghemon è merce rara.

TALK TO HER Talk To Her è una giovane band di Padova attiva da fine 2015, il cui sound vigoroso subisce il fascino di un caratteristico post-punk moderno e attuale. Dopo un anno dedicato alla composizione dei brani, Talk To Her si presenta al pubblico, suona in vari club del nord Italia, viene ospitata in prestigiosi festival estivi e partecipa a diversi contest per band emergenti, facendosi notare positivamente in ogni occasione. Nell’estate del 2017, i ragazzi entrano in studio per registrare HOME, il loro primo EP, pubblicato il 2 marzo 2018.

A. KAWA & SNAKE NASH A.Kawa & Snake Nash sono due rapper trevigiani classe 1996, dopo vari progetti singoli decidono di unire le loro forze con i primi singoli "Primo Comandamento" e "Facile" usciti nel 2017. Sul palco portano un mix stilistico tra la nuova e la vecchia scuola, accompagnati dai produttori e dj Blayne & Dru-S.

DJ Set by TESTE SCALZE (dalle 19.00) La Teste Scalze Dj Set Pharmaceutics presenta: una vera e propria cura ricostituente per la tua carenza di Rock, questi i principi attivi: soul, funk, rock'n'roll, indie, sixties pop, rockabilly, reggae, new wave. Agitarsi bene prima e durante l'uso!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa d'Estate 2018, sul palco dell'edizione 2018 ecco Ghemon

TrevisoToday è in caricamento