menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Domenico e Sonia Vettorello

Domenico e Sonia Vettorello

Vettorello Srl festeggia 50 anni, un libro narra la storia dell'azienda

La storia di Luigi, dei suoi figli ed i giudizi di chi dal di fuori ha assistito alla crescita della Vettorello, è nelle pagine di un libro che inaugura una collana dedicata alle eccellenze imprenditoriali del Veneto

Con una valigia di cuoio piena di speranze Luigi Vettorello, piccolo imprenditore con un'officina metalmeccanica a Casale sul Sile, partì agli inizi degli anni '60 per il Sud America per cercar fortuna come operaio, lavorando nelle grandi opere appaltate dall'azienda che lo assunse e gli garantì buoni guadagni.

Guadagni che Vettorello investì, tornato in Italia, creando un'impresa, passata poi nelle mani dei figli Domenico e Sonia. Dopo una profonda trasformazione, la nuova generazione ne ha fatto un'azienda oggi all'avanguardia nel settore della produzione di centrali idroelettriche. La storia di Luigi, dei suoi figli ed i giudizi di chi dal di fuori ha assistito alla crescita della Vettorello, è nelle pagine di un libro che inaugura una collana dedicata alle eccellenze imprenditoriali del Veneto, note e meno note, indiscusse protagoniste dell'economia italiana.

Il libro "La valigia dei sogni" e la collana stessa, saranno presentati ufficialmente Venerdì 29 Novembre, alle ore 17.30 a Palazzo Giacomelli, alla presenza di Maria Cristina Piovesana, Presidente di Assindustria Veneto Centro e del prof.  Paolo Gubitta dell'Università di Padova.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Aeroporto Canova, Ryanair annuncia la programmazione estiva

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento