rotate-mobile
Sabato, 3 Dicembre 2022
Blog Zero Branco / Via Gian Battista Guidini

Villa Guidini apre le porte ai piccoli quadrupedi per l'atteso "3° Raduno Furetti Veneto"

Organizzato dall'associazione Furettomania Onlus, è una giornata dedicata alla corretta informazione, alla condivisione di esperienze ed al divertimento in compagnia di mustelidi

ZERO BRANCO Un raduno con le porte della villa spalancate a tutti è quello che l'associazione Furettomania Onlus ha organizzato per domenica 11 giugno a Villa Guidini a Zero Branco. Appuntamento alle 10.30 con il fioccare di play pen sull'elegante prato e la conquista dei furetti del nobile scenario. Alle 11.30 spazio alle iscrizioni per i giochi di agilità e il concorso Smart Ferret Show: mens sana in corpore sano pure per gli amati mustelidi.

Come sempre gli eventi organizzati da Furettomania Onlus sono l'occasione per veicolare informazioni importanti sulla cura di questo animale e confrontarsi. In quest'ottica alle 13.30 è in programma il Ferret Storming dove si approfondirà il tema della sicurezza casalinga per i furetti e il gioco. Spazio, naturalmente, alle domande su dove, come e quanto interagire con loro. Alle 14 ecco che il giudice senior (e presidente dell'associazione) Viviana Puzone inforcherà l'amuchina per giudicare i furetti che in mattinata si iscriveranno allo Smart Ferret Show per poi lasciare spazio, alle 14.30, alla relazione dell'esperta in alimentazione Barf Caterina Gritti. Dalle 15.30 fino a chiusura arrivano i botti finali con i giochi d'agilità e le premiazioni del concorso. I furetti più sportivi e quelli più belli sugli scudi.

Il programma, però, non finisce certo qui e il cuore pulserà forte dalle 11 alle 13 e dalle 14 alle 16: le due finestre a disposizione di tutti per chiedere un colloquio con lo staff di Furettomania. Dalle informazioni alle possibili adozioni: tutto passa dal dialogo. Durante tutta la giornata saranno presenti lo stand con splendidi gadget e manufatti di Furettomania, il banchetto della Bottega del Frangipane e le fantasiose idee di Furbetto Creazioni. Il ristorante/bar di Villa Guidini metterà a disposizione la possibilità di mangiare in loco con insalatone e menù leggeri con antipasto e contorno al prezzo di 20 euro.

La partecipazione è ammessa solo ad animali in salute e durante l'evento sarà a disposizione il responsabile veterinario Marco Bedin. Tutti, però, aspettano a braccia aperte nuovi appassionati, semplici curiosi e famiglie che intendono passare una domenica diversa dalle altre. Per conoscersi. Per conoscerci.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Guidini apre le porte ai piccoli quadrupedi per l'atteso "3° Raduno Furetti Veneto"

TrevisoToday è in caricamento