rotate-mobile
Blog Conegliano

VisitConegliano: in castello un pomeriggio tra storia e degustazioni

Sabato 21 ottobre, alle ore 15, si parlerà proprio di storia del territorio con la visita emozionale teatralizzata dal titolo Conegliano e la Grande Guerra

CONEGLIANO Il prossimo fine settimana due appuntamenti per conoscere meglio Conegliano e le sue ricchezze. Entra nel vivo il programma autunnale intitolato #VisitConegliano pensato da Unpli Treviso, unione nazionale Pro Loco, per valorizzare il territorio. Un Progetto attivato in sinergia con il Comune di Conegliano con l’obiettivo di portare turisti e cittadini a conoscenza delle eccellenze spesso poco conosciute.

Conegliano è la capitale delle bollicine ma non solo, nelle fertili colline si sono scritte importanti pagine di storia. Nei giardini del Castello che sovrasta la cittadina sabato 21 ottobre, ore 15:00, si parlerà proprio di storia del territorio con la  visita emozionale teatralizzata dal titolo Conegliano e la Grande Guerra, un approfondimento in chiave teatrale attraverso le testimonianze e i ricordi dei soldati che furono protagonisti di questa drammatica vicenda che ha segnato in maniera indelebile il secolo scorso.

Quello che partirà alle 16:00, sempre nei giardini del Castello, sarà invece un percorso guidato alla  scoperta dei vini dei Colli di Conegliano DOCG, tra questi Rosso, Bianco e il noto Refrontolo Passito. Ad accompagnare i visitatori nel percorso tra la storia, gli abbinamenti e le tecniche di vinificazione delle pregiate bottiglie, ci saranno sapienti sommelier. Un’iniziativa a cui sarà possibile partecipare contattando l’ufficio IAT di Conegliano Tel. 0438 21230 - e-mail: iat@comune.conegliano.tv.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VisitConegliano: in castello un pomeriggio tra storia e degustazioni

TrevisoToday è in caricamento