rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Blog Vittorio Veneto

"Ciao Mao" sulla maglietta: omaggio degli amici a Maurizio Casagrande

Il triathleta 44enne è scomparso nel giorno di Ferragosto del 2021 in Alpago, a Tambre, scontrandosi contro una Fiat Punto mentre stava affrontando una discesa. Domenica scorsa l'incontro a malga Titti con i genitori a cui è stata donata la nuova divisa

"Ciao Mao": è questa la scritta che compare sulla nuova maglia del gruppo di mountain bike (amici di San Giacomo di veglia e di Sacile) a cui era profondamente legato Maurizio Casagrande, il 44enne vittoriese che è rimasto vittima nel giorno di Ferragosto del 2021 di un tragico incidente stradale nell'Alpago, a Tambre. L'atleta di Triathlon (faceva parte degli Amici di Lutrano), affrontando una discesa, si è scontrato frontalmente con una Fiat Punto  ed è morto a causa delle gravi lesioni riportate nello schianto.

Domenica scorsa ben 18 ciclisti, uomini e donne, sono partiti da San Giacomo di Veglia e dopo una breve tappa alla panchina gigante di Caneva siamo arrivati a Crosetta per fare una sorpresa ai genitori di Maurizio.  Il gruppo è giunto a malga Titti con la nuova divisa. Erano presenti ben 42 persone, tra amici e parenti. Al termine del pranzo, in un momento di forte commozione, è stata consegnata ai genitori di Maurizio la maglietta a lui dedicata. «Cosi sembra che quando andiamo ad allenarci che lui pedali ancora insieme a noi»: hanno detto gli amici.

vfvv-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ciao Mao" sulla maglietta: omaggio degli amici a Maurizio Casagrande

TrevisoToday è in caricamento