menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Armati di bacchette, cucina thai o cinese?A voi la scelta!

Se il mondo asiatico è la vostra passione e siete alla ricerca di nuovi gusti da assaporare, Treviso vi offre la cucina orientale nelle sue diverse forme

Appassionati del mondo orientale, come da noi promesso, abbiamo individuato per la gioia del vostro palato alcune tappe obbligatorie del mondo gastronomico asiatico. Dalla cucina cinese a quella thailandese, Treviso vi offre l'opprtunità di scoprire nuovi modi trasportandovi in gusti non convenzionali ricchi di sapore

Jia Yuan è considerato da molti il ristorante cinese di Treviso per antonomasia, quello storico. Posizionato di fronte alla chiesa Votiva in viale 4 Novembre, vi offre un ricco menù dove, dai classici involtini primavera e ravioli al vapore potete passare ad una ricercata prelibatezza culinaria: il maiale in agrodolce, per i palati che non vogliono perdersi una chicca gastronomica . L'atmosfera che si respira all'interno del locale è rilassante e al tempo stesso vivace, l'arredo è in tipico stile orientale adornato da simpatici buddha che infondono all'ambiente un clima di pace e benessere. Per assaporare altre golosità della cucina cinese, vi consigliamo in alternativa, il ristorante China Town in viale della Repubblica.

images-6-19

Per chi invece, fosse di fretta e non avesse tempo per concedersi una pausa seduto in ristorante, la rosticceria Ji Xiang in via Carlo Cattaneo è la soluzione perfetta. Denominato come il primo take away che offre a Treviso, sia cucina cinese che giapponese,  è la perfetta soluzione per chi preferisce gustare il proprio pranzo o la propria cena comodamente sul divano di casa.


ji-xiang-rosticceria-2

Posizionato appena fuori le mura di Treviso, in viale Nino Bixio, Shoku è il primo locale dalla cucina thailandese in città, tappa obbligatoria per gli amanti della cucina dell’estremo oriente. Il menù offre alla clientela una duplice scelta gastronomica, quella thai con i piatti tipici come il satè, o la zuppa tomyam e quella versione giapponese con piatti caldi come il ramen o freddi nelle varianti del sushi. Caratteristico l'arredo con sala tatami, composto da tavolini bassi in stile orientale.

dove_siamo_ok-2


Per gli amanti del sushi vi consigliamo di leggere la selezione da noi dedicata alla cucina giapponese che la città di Treviso vi offre ... cliccate qui e buona degustazione!

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Alimentazione

Il peso cambia da un giorno all'altro, perchè?

Cura della persona

Il taglio capelli dell'estate 2021? È il little bob

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Covid, lezioni all'aperto per la scuola media di Silea

  • Attualità

    «Perchè non è stata vaccinata anche mia moglie?»

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento