0438 è il nome del Prosecco di Seipuntonove, la nuova proposta dei fratelli Basso

Dopo i successi milanesi, sabato 14 giugno il party #CocktailSOUND animerà il Mr Charlie di Lignano. Con i Mondiali ecco il “cocktail dei campioni” per "festeggiare con i colori della tua squadra".

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Dopo essere entrati perentoriamente nel mondo della moda, con il loro cocktail colorato, il Seipuntonove, i fratelli Andrea e Federico Basso annunciano l'ultima novità. Lo 0438 non è solo il prefisso telefonico della loro città, ma anche l'originale nome del loro Prosecco Doc, nelle versioni frizzante e spumante.

"Ci stiamo espandendo ed era giusto anche ampliare l'offerta dei nostri prodotti, pur restando il cocktail Seipuntonove, la nostra "invenzione", il prodotto di punta - spiegano i due coneglianesi - ultimamente siamo spesso a Milano, in Lombardia, per tanti progetti di lavoro che si sono concretizzati e stanno concretizzando. Conegliano è però la nostra città, alla quale ci sentiamo particolarmente legati. E così, ci è venuto in mente un modo originale per ricordare da dove veniamo anche nelle nostre bottiglie di Prosecco Doc".

Il nuovo entrato di casa Seipuntonove si aggiunge così al cocktail di successo, che, proposto in quattro colori (verde, rosso, blu e giallo), trae la sua origine da una vecchia ricetta del trisnonno risalente al 1870, che, rielaborata con fermentazione naturale, fa di qualità, colore, aromi segreti naturali e bassa gradazione di 6,9 % i suoi punti di forza.

Davvero di forza se è ormai il Seipuntonove (che non è un vino), dopo aver conquistato mercati europei e mondiali, è diventato anche il cocktail più cool della Milano alla moda (tanto da finire sulle riviste di gossip). Sono ancora forti le emozioni vissute a inizio maggio con #CocktailSOUND che si è tenuto alla Bottega del Vino di piazza Lega Lombarda. Dopo il successo durante il party Fuori Salone di Meritalia, Seipuntonove e il produttore discografico e sound designer Joe T Vannelli sono tornati insieme per un nuovo evento che ha visto protagonisti anche Fabrizio Nonis (che ha presentato il suo libro "Bekér") e McLaren Italia e la sua nuovissima auto sportiva McLaren 650S (per l'occasione griffata Seipuntonove). Meritalia ha messo a disposizione il tavolo Meritalia Fiat 500, concepito insieme a Lapo Elkann. "Colonna sonora", Joe T Vannelli (testimonial ufficiale della bevanda).

L'azienda coneglianese non si ferma qui e arriva nella riviera friulana per un'altra serata che promette divertimento e buon bere. Sabato 14 giugno per la prima volta il Seipuntonove, con il suo party #CocktailSOUND, animerà per tutta la notte uno degli storici locali della movida di Lignano Sabbiadoro (UD), il Mister Charlie. Riflettori puntati dunque sulla bevanda colorata che sta facendo furore anche tra i barman milanesi più quotati, che ne apprezzano in particolare la versatilità nell'associarla a vodka, gin o energy drink. Attesissima anche nel Nordest la nuova ricetta stile mojito inventata proprio nel capoluogo lombardo e che miscela zucchero di canna, menta, lime selts, ghiaccio e Seipuntonove. Previsto l'arrivo di molti vip, con Fabrizio Nonis, che oltre a presentare il suo libro, cucinerà, in anteprima, una ricetta legata al suo progetto dell'Accademia di Cucina italo - marocchina Marrakchef Express - The Italian Moroccan Culinary Experience, che sarà ufficialmente presentata il 22 giugno in Marocco (saranno presenti anche i fratelli Basso).

Sabato 14 giugno non sarà solo la grande serata del #CocktailSOUND, ma anche la prima partita della nazionale italiana ai Mondiali di Calcio in Brasile. Proprio alla rassegna calcistica brasiliana è legata un'altra "coloratissima" iniziativa: grazie a una nuova distribuzione in Toscana e Lazio (e non solo) comparirà a brevissimo un espositore dedicato a Seipuntonove con lo slogan "Festeggia con i colori della tua squadra". "Ci piaceva l'idea di entrare nelle case degli italiani con una sorta di "cocktail dei campioni" per festeggiare un importante evento sportivo come i Mondiali - commentano i Basso - i quattro colori giallo, rosso, blu e verde permettono di ricreare anche nel bicchiere i colori delle proprie squadre del cuore. Un'occasione, dunque per sorseggiare Seipuntonove, magari proprio mentre si guarda la partita". Del resto l'abbinamento sportivo non poteva che essere azzeccato, visto che ormai con gli eventi milanesi sono stati diversi i campioni di calcio (in particolare i giocatori del Milan) che hanno iniziato a gustare ed amare la bevanda fluorescente coneglianese.

Per scoprire tutti gli appuntamenti di Seipuntonove è possibile visitare il sito internet (completamente rinnovato) www.seipuntonove.com e la pagina ufficiale "Seipuntonove" su Facebook.

Torna su
TrevisoToday è in caricamento