rotate-mobile
Cronaca Castelfranco Veneto

Castelfranco Veneto: tre giorni di musica e divertimento grazie all'80 Story

Piazza Giorgione gremita per il festival musicaleche a fine agosto sbarcherà a Noale. Paul Young e Tracy Spencer sono stati gli ospiti più applauditi dell'intera rassegna

CASTELFRANCO VENETO Sono stati 3 giorni di festa e musica: grande successo per l’80 Story You&Meat Summer Festival, l'evento che durante lo scorso weekend ha gremito piazza Giorgione a Castelfranco Veneto. Migliaia di persone da tutto il Veneto si sono radunate nella centralissima piazza per ascoltare live i successi di un decennio musicale foriero della disco music. 

Il clou è stato raggiunto sabato 30, con l'esibizione dell'artista più atteso, Paul Young, che ha inanellato le hit che 30 anni fa lo lanciarono in cima alle classifiche mondiali: Love of the common people ed Every time you go away. Boom di pubblico e calore per il cantante inglese. Ha suscitato grande interesse anche la mostra a lui dedicata organizzata nella galleria del teatro Accademico con le opere di Gabriele Salvatore con le riproduzioni delle copertine dei suoi dischi autografate e commentate dallo stesso Paul Young sabato pomeriggio. All'apertura della mostra erano presenti anche l'assessore alla cultura e al turismo della città murata Maria Grazia Lizza, Amy Ambros e Rosaria Renna di RDS Radio Dimensione Suono, oltre ovviamente all'applauditissimo Gabriele Salvatore.

Il festival, organizzato da AMC Eventi e Comunicazione ed EDSport, venerdì 29 luglio è stato aperto dalle esibizioni di Johnson Righeira, Area 80 e di Tracy Spencer. Sabato oltre a Young si sono esibiti i Via Verdi e la Popsy music band, presentati da Rosaria Renna ed Amy Ambros. Domenica 80 Story è stato chiuso dai Duran Durans. La prossima data dell'80 Story si svolgerà sabato 27 agosto in piazza Castello a Noale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelfranco Veneto: tre giorni di musica e divertimento grazie all'80 Story

TrevisoToday è in caricamento